Una due giorni per la Biblioteca Tatarella

Bari, 25 novembre 2014

UNA DUE GIORNI PER LA BIBLIOTECA TATARELLA

La Biblioteca della Fondazione Tatarella, sita al n. 97 della centralissima via Abate Gimma, sarà al più presto aperta al pubblico, con una dotazione di oltre 20.000 volumi. Quattromila volumi sono già disponibili e catalogati. È possibile consultare il catalogo ondine http://www.winiride.it/dbbari25/.

Quindicimila nuovi volumi sono in arrivo, donati da una biblioteca del foggiano, e molti altri la Fondazione conta di riceverli in dono da privati, enti, associazioni e istituzioni, nel corso di una manifestazione intitolata DONA UN LIBRO E LO LEGGERANNO TUTTI, che si svolgerà sabato 29 e domenica 30 novembre. In questi due giorni chiunque potrà recarsi in Fondazione per donare uno o più volumi, che andranno ad arricchire la dotazione libraria della Biblioteca. Quando sarà ultimata l’ulteriore catalogazione, la Biblioteca sarà aperta al pubblico, con sale di lettura, piccolo bar e prestito librario.
Durante la due giorni, che sarà inaugurata dal Sindaco di Bari Antonio De Caro, si svolgeranno anche quattro dibattiti, con la partecipazione di editori, giornalisti ed autorità istituzionali. Hanno già dato la loro adesione il Presidente della Provincia, prof. Francesco Schittulli, il Vice Presidente del Consiglio regionale, dott. Nino Marmo, l’Assessora regionale prof. Angela Barbanente, l’Assessore Silvio Maselli.

Dona un libro