News

News

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

In diretta dal Country Club di Bari, Vittorio Sgarbi racconta Raffaello. ... See MoreSee Less

11 hours ago

Comment on Facebook

Ora l’audio è ok

Buona sera da Altamura. Complimenti alla Fondazione Tatarella

Non si sente bene

Grandeeeeeeee presidente conte,grandeeeeeeee m5s

Letta e Calenda e Renzi merdaaaaaaaaaaaaaaa

Meloni Berlusconi e Salvini merdaaaaaaaaaaaaaaa

Grandeeeeeeee presidente conte,grandeeeeeeee m5s

Sgarbi sei una merdaaaaaaaaaaaaaaa

Si sente molto male

View more comments

📌OGGI
DOPPIO APPUNTAMENTO con
Vittorio Sgarbi per il libro “Raffaello, un Dio mortale”.

📍A #Bari, alle 17.30, Country Club Bari

📍A #Cerignola, alle ore 21.30, al ROMA Teatro Cinema E per la Fiera del Libro - Cerignola

Vi aspettiamo.
Grazie.
... See MoreSee Less

15 hours ago
📌OGGI 
DOPPIO APPUNTAMENTO con 
Vittorio Sgarbi per il libro “Raffaello, un Dio mortale”. 

📍A #Bari, alle 17.30, Country Club Bari

📍A #Cerignola, alle ore 21.30, al ROMA Teatro Cinema E per la Fiera del Libro - Cerignola 

Vi aspettiamo.
Grazie.Image attachment

*Italian Conservatism. Il primo grande evento internazionale dei conservatori a Roma dopo le elezioni*

Organizzato da Nazione Futura, Fondazione Tatarella, The European Conservative, si terrà il 30 settembre, 1-2 ottobre con ospiti italiani, europei e occidentali

Tre giorni di dibattiti, discussioni, confronti con ospiti italiani, europei e occidentali, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà a Roma il primo grande evento che riunisce i conservatori dopo le elezioni politiche del 25 settembre.
“Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom” è organizzato da Nazione Futura, Fondazione Tatarella, “The European Conservative” e sarà all'Hotel Quirinale in Via Nazionale 7 a Roma.
Come spiega Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura e Fondazione Tatarella: “La conferenza Italian Conservatism rappresenta un importante momento di confronto tra alcune delle principali voci del mondo conservatore europeo e italiano. Riteniamo sia imprescindibile una collaborazione internazionale per portare avanti idee e valori condivisi come l'identità cristiana, la tradizione classica, la difesa della famiglia, un'Europa delle nazioni, la conservazione della natura, l'amore per la libertà, il contrasto a ogni forma di cancel culture. Tutti temi che verranno affrontati nel corso della conferenza che abbiamo deciso, non a caso, di organizzare a Roma la settimana successiva alle elezioni politiche. Vogliamo sottolineare la centralità dell'Italia in Europa e nell'Occidente non solo da un punto di vista politico, ma anche storico e culturale con un'attenzione particolare alla politica estera e al ruolo da protagonista del nostro Paese nell'area del Mediterraneo allargato”.
“Cerchiamo di unire la destra” aggiunge Alvino-Mario Fantini, il direttore americano della rivista “The European Conservative”, “non solo in Italia ma in tutta Europa. E avere questo tipo di eventi è un piccolo passo verso quell'obiettivo”.
Esprime soddisfazione per l'iniziativa Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione: “La Fondazione Tatarella continua il suo percorso di crescita anche a livello europeo ed internazionale. Dopo i numerosi attestati e riconoscimenti ottenuti a livello regionale e nazionale dal Governo per il patrimonio bibliotecario e archivistico, un unicum per la storia della destra italiana, vogliamo essere la Fondazione di riferimento del conservatorismo europeo. Siamo orgogliosi di promuovere questo importante evento in partnership con Nazione Futura e The European Conservative esattamente una settimana dopo dalla possibile vittoria del centrodestra che potrebbe vedere in Italia un governo conservatore”.
Tanti gli ospiti italiani di spicco durante i tre giorni, oltre al co-presidente dell'ECR Raffaele Fitto e al vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, tra gli altri interverranno il giornalista Daniele Capezzone, il presidente AIAD Guido Crosetto, il direttore di Rai News 24 Paolo Petrecca nel panel sull'economia. Il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, il filosofo Marcello Veneziani e il presidente del comitato scientifico della Fondazione AN Giampaolo Rossi nel panel sulla cultura. Ci sarà poi il giornalista Mario Giordano insieme al direttore dell'Adnkronos Gian Marco Chiocci con il vicedirettore de “Il Giornale” Francesco Maria Del Vigo. Spazio poi alla politica estera con la giornalista Maria Giovanna Maglie, il vicedirettore de “la Verità” Francesco Borgonovo, l'ambasciatore Stefano Pontecorvo, già Alto Rappresentante civile della NATO in Afghanistan e l'ambasciatore Giulio Terzi di Sant'Agata, già Ministro degli Esteri. A chiudere la giornata di sabato ci sarà il critico d'arte Vittorio Sgarbi.
I temi del panel internazionale includeranno l'identità nazionale, la libertà e la sovranità, lo stato-nazione e il futuro dell'Europa. Tra i principali relatori internazionali ci saranno Jorge Buxadé, eurodeputato spagnolo di VOX; Balázs Hidveghi, eurodeputato ungherese di Fidesz; l'ex scrittore e consigliere di Margaret Thatcher, John O'Sullivan, ora presidente dell'Istituto del Danube a Budapest; André Ventura, Presidente del partito portoghese Chega!; il già leader dei Democratici svedesi, di recente vincitori delle elezioni, Mattias Karlsson; Lord Daniel Hannan, già segretario generale dell'Alleanza dei conservatori e dei riformisti in Europa (2009-2018); e il famoso storico e professore portoghese Jaime Nogueira Pinto.

Il programma completo con gli orari è disponibile su: www.fondazionegiuseppetatarella.it e www.nazionefutura.it/italianconservatism
... See MoreSee Less

5 days ago
*Italian Conservatism. Il primo grande evento internazionale dei conservatori a Roma dopo le elezioni*

Organizzato da Nazione Futura, Fondazione Tatarella, The European Conservative, si terrà il 30 settembre, 1-2 ottobre con ospiti italiani, europei e occidentali

Tre giorni di dibattiti, discussioni, confronti con ospiti italiani, europei e occidentali, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà a Roma il primo grande evento che riunisce i conservatori dopo le elezioni politiche del 25 settembre.
“Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom” è organizzato da Nazione Futura, Fondazione Tatarella, “The European Conservative” e sarà allHotel Quirinale in Via Nazionale 7 a Roma.
Come spiega Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura e Fondazione Tatarella: “La conferenza Italian Conservatism rappresenta un importante momento di confronto tra alcune delle principali voci del mondo conservatore europeo e italiano. Riteniamo sia imprescindibile una collaborazione internazionale per portare avanti idee e valori condivisi come lidentità cristiana, la tradizione classica, la difesa della famiglia, unEuropa delle nazioni, la conservazione della natura, lamore per la libertà, il contrasto a ogni forma di cancel culture. Tutti temi che verranno affrontati nel corso della conferenza che abbiamo deciso, non a caso, di organizzare a Roma la settimana successiva alle elezioni politiche. Vogliamo sottolineare la centralità dellItalia in Europa e nellOccidente non solo da un punto di vista politico, ma anche storico e culturale con unattenzione particolare alla politica estera e al ruolo da protagonista del nostro Paese nellarea del Mediterraneo allargato”.
“Cerchiamo di unire la destra” aggiunge Alvino-Mario Fantini, il direttore americano della rivista “The European Conservative”, “non solo in Italia ma in tutta Europa. E avere questo tipo di eventi è un piccolo passo verso quellobiettivo”.
Esprime soddisfazione per liniziativa Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione: “La Fondazione Tatarella continua il suo percorso di crescita anche a livello europeo ed internazionale. Dopo i numerosi attestati e riconoscimenti ottenuti a livello regionale e nazionale dal Governo per il patrimonio bibliotecario e archivistico, un unicum per la storia della destra italiana, vogliamo essere la Fondazione di riferimento del conservatorismo europeo. Siamo orgogliosi di promuovere questo importante evento in partnership con Nazione Futura e The European Conservative esattamente una settimana dopo dalla possibile vittoria del centrodestra che potrebbe vedere in Italia un governo conservatore”.
Tanti gli ospiti italiani di spicco durante i tre giorni, oltre al co-presidente dellECR Raffaele Fitto e al vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, tra gli altri interverranno il giornalista Daniele Capezzone, il presidente AIAD Guido Crosetto, il direttore di Rai News 24 Paolo Petrecca nel panel sulleconomia. Il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, il filosofo Marcello Veneziani e il presidente del comitato scientifico della Fondazione AN Giampaolo Rossi nel panel sulla cultura. Ci sarà poi il giornalista Mario Giordano insieme al direttore dellAdnkronos Gian Marco Chiocci con il vicedirettore de “Il Giornale” Francesco Maria Del Vigo. Spazio poi alla politica estera con la giornalista Maria Giovanna Maglie, il vicedirettore de “la Verità” Francesco Borgonovo, lambasciatore Stefano Pontecorvo, già Alto Rappresentante civile della NATO in Afghanistan e lambasciatore Giulio Terzi di SantAgata, già Ministro degli Esteri. A chiudere la giornata di sabato ci sarà il critico darte Vittorio Sgarbi.
I temi del panel internazionale includeranno lidentità nazionale, la libertà e la sovranità, lo stato-nazione e il futuro dellEuropa. Tra i principali relatori internazionali ci saranno Jorge Buxadé, eurodeputato spagnolo di VOX; Balázs Hidveghi, eurodeputato ungherese di Fidesz; lex scrittore e consigliere di Margaret Thatcher, John OSullivan, ora presidente dellIstituto del Danube a Budapest; André Ventura, Presidente del partito portoghese Chega!; il già leader dei Democratici svedesi, di recente vincitori delle elezioni, Mattias Karlsson; Lord Daniel Hannan, già segretario generale dellAlleanza dei conservatori e dei riformisti in Europa (2009-2018); e il famoso storico e professore portoghese Jaime Nogueira Pinto.

Il programma completo con gli orari è disponibile su: www.fondazionegiuseppetatarella.it e  www.nazionefutura.it/italianconservatism

Comment on Facebook

C Mm mmmmmm mmm M Mmm Mmmmmmmmmmmm mmm M Mm M M Mmm M M Mmm Mm M M

Credo che l'Europa dovrebbe riscoprire le radici cristiane mettendo da parte quell'umanesimo che mette l' uomo al centro di tutto.

🔴 L’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli Esteri, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

5 days ago
🔴 L’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli Esteri, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

🔴Prossimo evento / “Incontri d’Autore”
🔷Vittorio Sgarbi
📘”Raffaello, un Dio mortale”
📌25 settembre, ore 17.30
📍Country Club Bari

La rassegna “Incontri d’Autore” riprende con il più grande critico d’arte italiano, Vittorio Sgarbi, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, “Raffaello, un Dio mortale”, il 25 settembre alle ore 17.30, al Country Club Bari, Str. Santa Caterina 18.
Il volume, edito da La nave di Teseo, impreziosito da numerose opere selezionate dall’autore, è un tributo al genio di Raffaello Sanzio, pittore e architetto italiano, fra i più celebri del Rinascimento.
Vittorio Sgarbi compone il suo racconto di Raffaello, dal commovente rapporto con il padre e la madre, al magistero di Pietro Perugino.
Dagli affreschi delle Stanze Vaticane fino al torbido amore per la Fornarina che destabilizzò la sua calma olimpica.
Percorre, inoltre, la fitta rete di legami con i pittori del suo tempo: l’ammirazione per Leonardo, il rapporto contrastato con Michelangelo, l’amicizia con Bramante.
Con sorprendenti salti temporali, il prof. Sgarbi delinea un percorso dentro le vicende artistiche e sociali di Raffaello e del suo “Manierismo”, mostrando come tali vicende abbiano svelato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità.
L’evento, introdotto dalla giornalista #AnnalisaTatarella, è libero e gratuito.

Per partecipare è necessario inviare una mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com

Sarà possibile seguire la diretta dalla pagina Facebook della Fondazione Tatarella.

A seguito dell’evento, il prof. Sgarbi parteciperà alla Fiera del Libro - Cerignola con una lecito magistralis su Raffaello, organizzata in collaborazione con la Fondazione, ore 21.30, al ROMA Teatro Cinema E.

Vi aspettiamo.
... See MoreSee Less

7 days ago
🔴Prossimo evento / “Incontri d’Autore”
🔷Vittorio Sgarbi 
📘”Raffaello, un Dio mortale”
📌25 settembre, ore 17.30
📍Country Club Bari

La rassegna “Incontri d’Autore” riprende con il più grande critico d’arte italiano, Vittorio Sgarbi, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, “Raffaello, un Dio mortale”, il 25 settembre alle ore 17.30, al Country Club Bari, Str. Santa Caterina 18. 
Il volume, edito da La nave di Teseo, impreziosito da numerose opere selezionate dall’autore, è un tributo al genio di Raffaello Sanzio, pittore e architetto italiano, fra i più celebri del Rinascimento.
Vittorio Sgarbi compone il suo racconto di Raffaello, dal commovente rapporto con il padre e la madre, al magistero di Pietro Perugino. 
Dagli affreschi delle Stanze Vaticane fino al torbido amore per la Fornarina che destabilizzò la sua calma olimpica. 
Percorre, inoltre, la fitta rete di legami con i pittori del suo tempo: l’ammirazione per Leonardo, il rapporto contrastato con Michelangelo, l’amicizia con Bramante.
Con sorprendenti salti temporali, il prof. Sgarbi delinea un percorso dentro le vicende artistiche e sociali di Raffaello e del suo “Manierismo”, mostrando come tali vicende abbiano svelato straordinari fenomeni premonitori della contemporaneità.
L’evento, introdotto dalla giornalista #AnnalisaTatarella, è libero e gratuito. 

Per partecipare è necessario inviare una mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com 

Sarà possibile seguire la diretta dalla pagina Facebook della Fondazione Tatarella.

A seguito dell’evento, il prof. Sgarbi parteciperà alla Fiera del Libro - Cerignola con una lecito magistralis su Raffaello, organizzata in collaborazione con la Fondazione, ore 21.30, al ROMA Teatro Cinema E.

Vi aspettiamo.

Una collaborazione che si rinnova.
Una manifestazione da non perdere.
La Fiera del Libro - Cerignola, dal 24 al 26 settembre, con tanti ospiti prestigiosi.
Vi aspettiamoSe la Fiera del Libro esiste e resiste, è anche grazie a chi crede nella sua mission e sceglie di sostenere il progetto.

Grazie dunque al contributo di:
- Assessorato all'Istruzione e al Diritto allo Studio della Regione Puglia;
- Assessorato alla Cultura del Comune di Cerignola;
- Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano;
- Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.
E al patrocinio di:
- Università di Foggia.

Importante anche la rete di collaborazioni con associazioni, enti e realtà che partecipano alla costruzione del programma aggiungendone alcuni preziosi tasselli:
- Club per l'Unesco di Cerignola
- Fondazione Tatarella
- GAL Tavoliere
- Il Titolo
- Libera Contro le Mafie
- Ubik Foggia.

In ultimo, ma non per importanza, il fondamentale supporto dei volontari in Servizio Civile Universale del Comune di Cerignola e della Caritas Diocesana, che affiancano i soci di OltreBabele - Cerignola sia nei tre giorni di Fiera che nelle fasi di allestimento e smontaggio, occupandosi della gestione degli stand librari e di altri aspetti logistico-tecnici della manifestazione.

---

XIII Edizione Fiera del Libro - Cerignola
23-24-25 settembre 2022
presso ROMA Teatro Cinema E
Cerignola (FG)

Programma completo >
fieralibrocerignola.it/edizioni/edizione-2022/

#fieralibrocerignola
... See MoreSee Less

1 week ago
Una collaborazione che si rinnova.
Una manifestazione da non perdere. 
La Fiera del Libro - Cerignola, dal 24 al 26 settembre, con tanti ospiti prestigiosi.
Vi aspettiamo

“Se la Destra coniuga qualità e quantità, ragione e consenso si costruisce la coalizione ariosa che vince”.

Il 17 settembre di 87 anni fa a Cerignola nasceva Pinuccio Tatarella.
... See MoreSee Less

1 week ago
“Se la Destra coniuga qualità e quantità, ragione e consenso si costruisce la coalizione ariosa che vince”. 

Il 17 settembre di 87 anni fa a Cerignola nasceva Pinuccio Tatarella.

Comment on Facebook

Un Grandissimo, sempre onore e rispetto🇮🇹

Un vulcano di idee ..... e coincidenza ha voluto che stasera a Bari spirasse forte, come un presagio,....il vento del cambiamento !! Ovunque tu sia .....onore a Te !! ❤👏💪🇮🇹

Grandissimo Pinuccio, maestro e amico !!!

Un grandissimo uomo politico!!

Che grande uomo.

Un Maestro, un Uomo, Unico, Grande ed Inimitabile.

Grande Politico 🇮🇹

Un uomo tutto di un pezzo come pochi

Grande uomo e Politico

Ah, se ci fosse ancora lui in Puglia e per il bene della Puglia! Non saremmo la regione decaduta che è adesso! 👏👏🙏❤❤

Vero Politico.

Una Persona per Bene

Chi ha avuto il piacere di conoscerlo ha solo imparato l arte della politica, della mediazione e Dell'armonia, unico, l unico che Berlusconi ascoltava. Un grande.

Bravo.

Si con Fitto

View more comments

Questa sera a GROTTAGLIE(Ta), sezione di Fratelli d'Italia, in Via Marconi n.3/A:

📌 ore 19:00:
presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella "La Destra verso il futuro", con Francesco Ciro Miale, Renato Perrini, Dario Iaia e Fabrizio Tatarella.

Vi aspettiamo
... See MoreSee Less

1 week ago
Questa sera a GROTTAGLIE(Ta), sezione di Fratelli dItalia, in Via Marconi n.3/A:

📌 ore 19:00: 
presentazione del libro inedito di Pinuccio Tatarella La Destra verso il futuro, con Francesco Ciro Miale, Renato Perrini, Dario Iaia e Fabrizio Tatarella. 

Vi aspettiamo

🔴 Mario Giordano sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

2 weeks ago
🔴 Mario Giordano sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

Prossimo appuntamento a Cerignola con Vittorio Sgarbi in collaborazione con la Fiera del Libro - Cerignola .

Vi aspettiamo il 25 settembre,
Alle ore 21.30.

Nel link tutti i dettagli.«I pittori tendono a ripetersi, a riprodurre un modello, hanno un archetipo di riferimento. Raffaello no. Ogni volta inventa un’immagine nuova. Quello che ha fatto Raffaello è un prolungamento della creazione di Dio e della bellezza del mondo, una bellezza assoluta, senza limiti.»

Domenica 25 settembre alle ore 21:30 presso il ROMA Teatro Cinema E, il critico e storico dell'arte Vittorio Sgarbi presenterà il libro "Raffaello. Un dio mortale" (La nave di Teseo, 2021). Modera: Annalisa Tatarella. Appuntamento realizzato in collaborazione con Fondazione Tatarella.

Seguendo il racconto di Giorgio Vasari, Vittorio Sgarbi compone il suo racconto di Raffaello, dal commovente rapporto con il padre e la madre, al magistero di Pietro Perugino, dagli affreschi delle Stanze Vaticane fino al torbido amore per la Fornarina che destabilizzò la sua calma olimpica. E ogni volta percorre la fitta rete di legami con i pittori del suo tempo: l’ammirazione per Leonardo, il rapporto contrastato con Michelangelo, l’amicizia con Bramante.

---

L'ingresso è gratuito e non occorre prenotazione. È fortemente consigliato l'uso della mascherina.

---

Info sull'autore >
fieralibrocerignola.it/ospiti/vittorio-sgarbi/

Info sul libro "Raffaello. Un dio mortale" >
fieralibrocerignola.it/libri/raffaello-un-dio-mortale/

---

Programma completo della Fiera del Libro >
fieralibrocerignola.it/edizioni/edizione-2022/

XIII Edizione Fiera del Libro - Cerignola
23-24-25 settembre 2022
presso ROMA Teatro Cinema E
Cerignola (FG)

#fieralibrocerignola
... See MoreSee Less

2 weeks ago
Prossimo appuntamento a Cerignola con Vittorio Sgarbi in collaborazione con la Fiera del Libro - Cerignola .

Vi aspettiamo il 25 settembre,
Alle ore 21.30. 

Nel link tutti i dettagli.

Questa sera a Cerignola per presentare il libro inedito di Pinuccio Tatarella "La destra verso il futuro". ... See MoreSee Less

2 weeks ago
Questa sera a Cerignola per presentare il libro inedito di Pinuccio Tatarella La destra verso il futuro.

XIII Edizione Fiera del Libro - Cerignola promossa da OltreBabele - Cerignola , in collaborazione con la #FondazioneTatarella

Programma in allegato
23-24-25 settembre
presso ROMA Teatro Cinema E
Cerignola (FG)

Con Vittorio Sgarbi, Simone Cristicchi, Nando dalla Chiesa, Luca Telese, Simonetta Agnello Hornby e tanti altri ospiti prestigiosi.

Gli appuntamenti sono gratuiti.

Per maggiori info qui:
fieralibrocerignola.it/edizioni/edizione-2022/

www.fieralibrocerignola.it
#fieralibrocerignola

Vi aspettiamo.
Grazie.
... See MoreSee Less

2 weeks ago
XIII Edizione Fiera del Libro - Cerignola promossa da OltreBabele - Cerignola , in collaborazione con la #FondazioneTatarella

Programma in allegato 
23-24-25 settembre
presso ROMA Teatro Cinema E
Cerignola (FG)

Con Vittorio Sgarbi, Simone Cristicchi, Nando dalla Chiesa, Luca Telese, Simonetta Agnello Hornby e tanti altri ospiti prestigiosi.

Gli appuntamenti sono gratuiti.

Per maggiori info qui: 
https://fieralibrocerignola.it/edizioni/edizione-2022/

www.fieralibrocerignola.it
#fieralibrocerignola

Vi aspettiamo.
Grazie.

È in corso la presentazione della XIII Edizione Fiera del Libro - Cerignola in collaborazione con la Fondazione Tatarella ... See MoreSee Less

2 weeks ago

🔴 Federico Iadicicco, presidente Anpit, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

2 weeks ago
🔴 Federico Iadicicco, presidente Anpit, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

🔴 Andrea Indini, responsabile de Ilgiornale.it, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

2 weeks ago
🔴 Andrea Indini, responsabile de Ilgiornale.it, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

🔴 Alessandro Campi sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

3 weeks ago
🔴 Alessandro Campi  sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

🔴 Jorge Buxadé, vice presidente di Vox, sará relatore del "Conservatorismo italiano". Venerdí 30 settembre all'Hotel Quirinale di Roma. Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria:
movimentonazionefutura@gmail.com
... See MoreSee Less

3 weeks ago
🔴 Jorge Buxadé, vice presidente di Vox, sará relatore del Conservatorismo italiano. Venerdí 30 settembre allHotel Quirinale di Roma. Ingresso gratuito, registrazione obbligatoria: 
movimentonazionefutura@gmail.com

🔴 Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” promossa da Fondazione Tatarella sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com ... See MoreSee Less

3 weeks ago
🔴 Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” promossa da Fondazione Tatarella  sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

🔴 Francesco Maria Del Vigo, vicedirettore de “Il Giornale”, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism ... See MoreSee Less

3 weeks ago
🔴 Francesco Maria Del Vigo, vicedirettore de “Il Giornale”, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com #italianconservatism

Visita istituzionale del Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici della Puglia, Dott. Marco Giacomo Bascapè presso la Fondazione Tatarella. Accompagnato dal Vice Presidente e dal Direttore Generale, Fabrizio e Giuseppe Tatarella, dal Prof. Nicola Barbuti e dalla Dott.ssa Marianna Lo Basso. ... See MoreSee Less

4 weeks ago
Visita istituzionale del Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici della Puglia, Dott. Marco Giacomo Bascapè presso la Fondazione Tatarella. Accompagnato dal Vice Presidente e dal Direttore Generale, Fabrizio e Giuseppe Tatarella, dal Prof. Nicola Barbuti e dalla Dott.ssa Marianna Lo Basso.

Questa sera il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei sará ospite di Controcorrente in prima serata su Rete4. ... See MoreSee Less

4 weeks ago
Questa sera il Presidente della Fondazione Tatarella  Francesco Giubilei sará ospite di Controcorrente in  prima serata su Rete4.

Comment on Facebook

Ignorante

Pagliaccio

🔴 Daniele Capezzone sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com @dcapezzone #italianconservatism ... See MoreSee Less

4 weeks ago
🔴 Daniele Capezzone sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com @dcapezzone #italianconservatism

"ITALIAN CONSERVATISM" - APERTE LE ISCRIZIONI GRATUITE

Sono aperte le iscrizioni per il grande evento "Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom", che si terrà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre organizzato da Fondazione Tatarella, Nazione Futura, The European conservative, con prestigiosi ospiti italiani e internazionali che Vi comunicheremo prossimamente.

La conferenza si terrà a Roma all'Hotel Quirinale in Via Nazionale 7.
Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

Grazie
... See MoreSee Less

4 weeks ago
ITALIAN CONSERVATISM - APERTE LE ISCRIZIONI GRATUITE 

Sono aperte le iscrizioni per il grande evento Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom, che si terrà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre organizzato da Fondazione Tatarella, Nazione Futura, The European conservative, con prestigiosi ospiti italiani e internazionali che Vi comunicheremo prossimamente. 

La conferenza si terrà a Roma allHotel Quirinale in Via Nazionale 7. 
Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

Grazie

🟡 “ITALIAN CONSERVATISM"
APERTE LE ISCRIZIONI GRATUITE

Sono aperte le iscrizioni per il grande evento "Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom", che si terrà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre organizzato da Fondazione Tatarella, Nazione Futura, The European conservative, con prestigiosi ospiti italiani e internazionali che Vi comunicheremo prossimamente.

La conferenza si terrà a Roma all'Hotel Quirinale in Via Nazionale 7.
Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

Grazie
... See MoreSee Less

4 weeks ago
🟡 “ITALIAN CONSERVATISM 
APERTE LE ISCRIZIONI GRATUITE 

Sono aperte le iscrizioni per il grande evento Italian Conservatism. Europe, Identity, Freedom, che si terrà venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre organizzato da Fondazione Tatarella, Nazione Futura, The European conservative, con prestigiosi ospiti italiani e internazionali che Vi comunicheremo prossimamente. 

La conferenza si terrà a Roma allHotel Quirinale in Via Nazionale 7. 
Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

Grazie

... See MoreSee Less

4 weeks ago

🔴 Gian Marco Chiocci, direttore dell’AdnKronos, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com ... See MoreSee Less

4 weeks ago
🔴 Gian Marco Chiocci, direttore dell’AdnKronos, sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

🔴 Marcello Veneziani sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com ... See MoreSee Less

4 weeks ago
🔴 Marcello Veneziani sarà tra i relatori di “Italian Conservatism” sabato 1 ottobre all’Hotel Quirinale a Roma. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: movimentonazionefutura@gmail.com

Presentazione del libro "La destra verso il futuro" al festival Libri nel Borgo Antico con Marco Lacarra Marcello Gemmato Mauro D'Attis Giuseppe Tatarella moderati dal giornalista Roberto Straniero ... See MoreSee Less

4 weeks ago

Ieri sera il Vice presidente della Fondazione Fabrizio Tatarella è stato ospite della kermesse "La Piazza" promossa dal direttore di Afffaritaliani Angelo Perrino. Una serata con importanti ospiti da Berlusconi, collegato telefonicamente, a Salvini. Ronzulli, Misiani, Sisto, Durigon, Rosato, Palamara, Pregliasco. ... See MoreSee Less

4 weeks ago
Ieri sera il Vice presidente della Fondazione Fabrizio Tatarella è stato ospite della kermesse La Piazza promossa dal direttore di Afffaritaliani Angelo Perrino. Una serata con importanti ospiti da Berlusconi, collegato telefonicamente, a Salvini. Ronzulli, Misiani, Sisto, Durigon, Rosato, Palamara, Pregliasco.Image attachment

Presentazioni del libro “LA DESTRA VERSO IL FUTURO” 🇮🇹

📚 Doppio appuntamento oggi 27 agosto per

“LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta"- inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni.

📍Alle 19 a Ceglie Messapica in occasione della Kermesse La Piazza di Affari Italiani

📍Alle 20 a Bisceglie al Festival Libri nel Borgo Antico.

📍Domani a Martina Franca alle 19.
... See MoreSee Less

4 weeks ago
Presentazioni del libro “LA DESTRA VERSO IL FUTURO” 🇮🇹

📚 Doppio appuntamento oggi 27 agosto per 

“LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta- inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni. 

📍Alle 19 a Ceglie Messapica in occasione della Kermesse La Piazza di Affari Italiani 

📍Alle 20 a Bisceglie al Festival Libri nel Borgo Antico.

📍Domani a Martina Franca alle 19.Image attachment

L'Identità intervista il Vice Presidente della Fondazione, l'Avv. Fabrizio Tatarella.
Il titolo è riduttivo, ma lo sfondamento al centro e la svolta conservatrice della destra italiana, in perfetta continuità con quanto immaginato da Pinuccio Tatarella, dimostrano che la destra ha chiuso i conti con nostalgie e ritualismi del passato.
... See MoreSee Less

1 month ago
LIdentità intervista il Vice Presidente della Fondazione, lAvv. Fabrizio Tatarella. 
Il titolo è riduttivo, ma lo sfondamento al centro e la svolta conservatrice della destra italiana, in perfetta continuità con quanto immaginato da Pinuccio Tatarella, dimostrano che la destra ha chiuso i conti con nostalgie e ritualismi del passato.

Intervento del Vicepresidente della Fondazione Tatarella Avv. Fabrizio Tatarella su ruolo e importanza della Fondazione.
formiche.net/2022/08/fondazione-tatarella-memoria-destra/
... See MoreSee Less

1 month ago
Intervento del Vicepresidente della Fondazione Tatarella Avv. Fabrizio Tatarella su ruolo e importanza della Fondazione.
https://formiche.net/2022/08/fondazione-tatarella-memoria-destra/

🔵 "La destra verso il futuro" inedito di Pinuccio Tatarella curato dalla Fondazione Tatarella sarà presentato alla Kermesse di affaritaliani.it promossa dal direttore Angelo Perrino

📣 Con Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Giorgia Meloni Presidente di @Fratelli d'Italia e Raffaele Fitto Presidente ECR Group - Conservatives & Reformists in the European Parliament

📌l'appuntamento è per venerdì 26 agosto alle ore 19.30 a Ceglie Messapica (BR) in Piazza Plebiscito 🇮🇹
... See MoreSee Less

1 month ago
🔵 La destra verso il futuro inedito di Pinuccio Tatarella curato dalla Fondazione Tatarella sarà presentato alla Kermesse di affaritaliani.it promossa dal direttore Angelo Perrino  

📣 Con Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Giorgia Meloni Presidente di @Fratelli dItalia e Raffaele Fitto  Presidente ECR Group - Conservatives & Reformists in the European Parliament 

📌lappuntamento è per venerdì 26 agosto alle ore 19.30 a Ceglie Messapica (BR) in Piazza Plebiscito 🇮🇹

A tutti Voi ! ... See MoreSee Less

1 month ago
A tutti Voi !

Le dichiarazioni di Giorgia Meloni di ieri sul fascismo sono in perfetta continuità storica e politica con quelle rilasciate da Pinuccio Tatarella, nella sua ultima intervista pubblicata su Il Giornale la mattina della sua scomparsa, considerate il suo testamento politico. (Archivio Fondazione Tatarella) ... See MoreSee Less

1 month ago
Le dichiarazioni di Giorgia Meloni di ieri sul fascismo sono in perfetta continuità storica e politica con quelle rilasciate da Pinuccio Tatarella, nella sua ultima intervista pubblicata su Il Giornale la mattina della sua scomparsa, considerate il suo testamento politico. (Archivio Fondazione Tatarella)

Comment on Facebook

Ricordo ancora la stanza dove ti ho conosciuto, Non eravamo in molti a frequentare quel buco. Stavi scrivendo sul muro, tutto indaffarato, Delle parole strane, ma dal chiaro significato: Anche se tutti...IO NO!

Un grande democristiano...

EMEROTECA DELLA DESTRA ITALIANA 🇮🇹
In questi giorni in Fondazione sono in corso i lavori per catalogare, inventariare e riordinare tutte le riviste, le testate, molte delle quali molto antiche, i documenti e i giornali della destra presenti nel nostro archivio per iniziare a realizzare l'Emeroteca della destra italiana.
... See MoreSee Less

2 months ago
EMEROTECA DELLA DESTRA ITALIANA 🇮🇹
In questi giorni in Fondazione sono in corso i lavori per catalogare, inventariare e riordinare tutte le riviste, le testate, molte delle quali molto antiche, i documenti e i giornali della destra presenti nel nostro archivio per iniziare a realizzare lEmeroteca della destra italiana.

Comment on Facebook

Ideazione di Domenico Mennitti era una gran bella rivista. Peccato che fermò la pubblicazione

Il Nuovo Quotidiano di Puglia intervista Fabrizio Tatarella Vice presidente della Fondazione Tatarella 👇🏻 ... See MoreSee Less

2 months ago
Il Nuovo Quotidiano di Puglia intervista Fabrizio Tatarella Vice presidente della Fondazione Tatarella  👇🏻

GRAZIE PADOVA

Anche a Padova in tanti hanno partecipato e animato il dibattito alla serata con Fabrizio Tatarella e Giorgio Conte per presentare libro di Pinuccio Tatarella, “La destra verso il futuro”, @giubileiregnanieditore
Grazie a tutti.
... See MoreSee Less

2 months ago

Grazie CUPELLO

Qui a Cupello, piccolo comune della provincia di Chieti, esisteva un circolo di Alleanza Nazionale dedicato a Pinuccio Tatarella. Una tappa fondamentale per presentare il libro inedito di Pinuccio, “La destra verso il futuro”, su invito di Fratelli d'Italia e del suo Coordinatore regionale dell'Abruzzo Etel Sigismondi, amico di vecchia data, che ringraziamo. Grazie anche ai tanti amici presenti che hanno seguito con interesse la presentazione.
... See MoreSee Less

2 months ago

Anche a Mola di Bari, di sabato pomeriggio, abbiamo presentato il libro inedito di Pinuccio Tatarella "La destra verso il futuro." Grazie a Mimmo Vava Vavallo e Francesco Brunetti, amici di una vita, eredi e fedeli interpreti del messaggio politico di Pinuccio.
Grazie a tutti.
... See MoreSee Less

2 months ago
Anche a Mola di Bari, di sabato pomeriggio, abbiamo presentato il libro inedito di Pinuccio Tatarella La destra verso il futuro. Grazie a Mimmo Vava Vavallo e Francesco Brunetti, amici di una vita,  eredi e fedeli interpreti del messaggio politico di Pinuccio. 
Grazie a tutti.

Era l'8 agosto 1956 quando nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle, in Belgio, si sviluppò un incendio, causato dalla combustione d'olio ad alta pressione innescata da una scintilla elettrica. Le fiamme, nate nel condotto d'entrata d'aria principale, riempirono di fumo tutto l'impianto sotterraneo, provocando la morte di 262 minatori dei 275 al lavoro: 136 erano immigrati italiani. ... See MoreSee Less

2 months ago
Era l8 agosto 1956 quando nella miniera di carbone Bois du Cazier di Marcinelle, in Belgio, si sviluppò un incendio, causato dalla combustione dolio ad alta pressione innescata da una scintilla elettrica. Le fiamme, nate nel condotto dentrata daria principale, riempirono di fumo tutto limpianto sotterraneo, provocando la morte di 262 minatori dei 275 al lavoro: 136 erano immigrati italiani.

LA DESTRA VERSO IL FUTURO IN PUGLIA🇮🇹
Continuano senza sosta le presentazioni del libro curato dalla Fondazione Tatarella
Dopo Calabria, Marche, Veneto e Abruzzo “LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta" - inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni fa tappa questa sera in Puglia a Mola di Bari 🇮🇹
... See MoreSee Less

2 months ago
LA DESTRA VERSO IL FUTURO IN PUGLIA🇮🇹
Continuano senza sosta le presentazioni del libro curato dalla Fondazione Tatarella 
Dopo Calabria, Marche, Veneto e Abruzzo “LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta - inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni fa tappa questa sera in Puglia a Mola di Bari 🇮🇹

LA DESTRA VERSO IL FUTURO IN PUGLIA🇮🇹
Continuano senza sosta le presentazioni del libro curato dalla Fondazione Tatarella
Dopo Calabria, Marche, Veneto e Abruzzo “LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta" - inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni fa tappa questa sera in Puglia a Mola di Bari 🇮🇹🔥
... See MoreSee Less

2 months ago
LA DESTRA VERSO IL FUTURO IN PUGLIA🇮🇹
Continuano senza sosta le presentazioni del libro curato dalla Fondazione Tatarella 
Dopo Calabria, Marche, Veneto e Abruzzo “LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta - inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione di Giorgia Meloni fa tappa questa sera in Puglia a Mola di Bari 🇮🇹🔥

A chi dice che la destra rappresenta un pericolo per la democrazia in Italia rispondiamo con l'impegno di Pinuccio Tatarella che ha speso la sua vita politica a creare le condizioni politiche per una destra moderna e di governo. ... See MoreSee Less

2 months ago
A chi dice che la destra rappresenta un pericolo per la democrazia in Italia rispondiamo con limpegno di Pinuccio Tatarella che ha speso la sua vita politica a creare le condizioni politiche per una destra moderna e di governo.

Comment on Facebook

Stucchevoli questi reiterati tentativi da parte della sinistra di far credere il contrario. La destra quella che conta è perfettamente nel gioco democratico rispettandone le regole.

Pragmatico, scaltro, intelligente. Praticamente uno che con la destra, quella canonica, non c'entrava nulla.

Questa destra mi fa pena

La destra non è la Meloni

Fascisti

View more comments

Domani doppio appuntamento televisivo con il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei alle 10.15 su La7 a Coffee Break e alle 15:00 su Rai News 24. Si parlerà di elezioni. ... See MoreSee Less

2 months ago
Domani doppio appuntamento televisivo con il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei alle 10.15 su La7 a Coffee Break e alle 15:00 su Rai News 24. Si parlerà di elezioni.

GRAZIE VICENZA
Tantissima gente ieri sera a Vicenza per la presentazione del libro di Pinuccio Tatarella "La destra verso il futuro". Una serata terminata tardi grazie alla partecipazione attenta e interessata dei presenti che hanno fatto diverse domande. Un grazie di cuore a Giorgio Conte straordinario padrone di casa.
... See MoreSee Less

2 months ago

Domani si ricomincia dal Veneto con le presentazioni de 🇮🇹 "La Destra verso il futuro" inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni In basso i prossimi appuntamenti 👇🏻 ... See MoreSee Less

2 months ago
Domani si ricomincia dal Veneto con le presentazioni de 🇮🇹 La Destra verso il futuro inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni  In basso i prossimi appuntamenti  👇🏻

Tour estivo de "La destra verso il futuro" inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni. Le date dei prossimi appuntamenti in tutta Italia 🇮🇹 ... See MoreSee Less

2 months ago
Tour estivo de La destra verso il futuro inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni. Le date dei prossimi appuntamenti in tutta Italia 🇮🇹

Tour estivo de "La destra verso il futuro" inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni. Le date dei prossimi appuntamenti in tutta Italia 🇮🇹 ... See MoreSee Less

2 months ago
Tour estivo de La destra verso il futuro inedito di Pinuccio Tatarella con prefazione di Giorgia Meloni. Le date dei prossimi appuntamenti in tutta Italia 🇮🇹

Domani il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei dalle ore 10 sará ospite su Rai3 ad Agorà per commentare l’attualità politica. ... See MoreSee Less

2 months ago
Domani il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei  dalle ore 10 sará ospite su Rai3 ad Agorà per commentare l’attualità politica.

🇮🇹 *SOSTIENI LA STORIA E LA CULTURA DELLA DESTRA DI GOVERNO. DONA IL 5XMILLE ALLA FONDAZIONE TATARELLA*🇮🇹

*Con il Tuo 5xmille sostieni a costo zero la Fondazione Tatarella*

La Fondazione Tatarella opera nel campo della cultura con la programmazione di iniziative culturali: convegni, incontri con gli autori, borse di studio, Premi letterari, eventi di beneficenza, Scuola di formazione politica, accesso alla biblioteca, all’archivio, all’emeroteca, mostre e rassegne cinematografiche.
*Con il 5x1000 puoi sostenerci a costo zero, semplicemente segnando nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Tatarella: 07246730720*
*Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit. Non costa nulla perché non è una tassa in più e non firmando, la stessa quota del 5x1000 resterà allo Stato.

*La scelta di destinare il 5x1000 non è alternativa quella del 2x1000 ai partiti politici.*
Chi decide di destinare il 2x1000 a un partito politico può fare anche altre scelte.

La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di tutela della personalità, dell'immagine, del patrimonio politico e culturale di Giuseppe e Salvatore Tatarella, per una destra moderna, europea, democratica e di governo attraverso la promozione e la valorizzazione della Biblioteca e dell’Archivio, contenente, carte, documenti, riviste della destra italiana dal Msi ad An, dichiarati dal Ministero dei Beni e le Attività culturali rispettivamente di “eccezionale interesse culturale” e di “interesse storico particolarmente importante”, beni culturali ai sensi dell’art. 10 lett b) e c) del Dlgs n.42/2004, dei quali dispone e che sono la componente più rilevante del suo patrimonio.

La Fondazione vuole porsi come luogo di elaborazione culturale, riflessione e ricerca mediante la raccolta, la valorizzazione e promozione di fonti archivistiche per la storia della destra italiana e più in generale del centrodestra italiano ed europeo.
... See MoreSee Less

2 months ago
🇮🇹 *SOSTIENI LA STORIA E LA CULTURA DELLA DESTRA DI GOVERNO. DONA IL 5XMILLE ALLA FONDAZIONE TATARELLA*🇮🇹

*Con il Tuo 5xmille sostieni a costo zero la Fondazione Tatarella* 

La Fondazione Tatarella opera nel campo della cultura con la programmazione di iniziative culturali: convegni, incontri con gli autori, borse di studio, Premi letterari, eventi di beneficenza, Scuola di formazione politica, accesso alla biblioteca, all’archivio, all’emeroteca, mostre e rassegne cinematografiche.
*Con il 5x1000 puoi sostenerci a costo zero, semplicemente segnando nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Tatarella: 07246730720*
*Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit. Non costa nulla perché non è una tassa in più e non firmando, la stessa quota del 5x1000 resterà allo Stato.

*La scelta di destinare il 5x1000 non è alternativa quella del 2x1000 ai partiti politici.*
Chi decide di destinare il 2x1000 a un partito politico può fare anche altre scelte.

La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di tutela della personalità, dellimmagine, del patrimonio politico e culturale di Giuseppe e Salvatore Tatarella, per una destra moderna, europea, democratica e di governo attraverso la promozione e la valorizzazione della Biblioteca e dell’Archivio, contenente, carte, documenti, riviste della destra italiana dal Msi ad An, dichiarati dal Ministero dei Beni e le Attività culturali rispettivamente di “eccezionale interesse culturale” e di “interesse storico particolarmente importante”, beni culturali ai sensi dell’art. 10 lett b) e c) del Dlgs n.42/2004, dei quali dispone e che sono la componente più rilevante del suo patrimonio.

La Fondazione vuole porsi come luogo di elaborazione culturale, riflessione e ricerca mediante la raccolta, la valorizzazione e promozione di fonti archivistiche per la storia della destra italiana e più in generale del centrodestra italiano ed europeo.

Alle 15.30 su Rete4 il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei sará ospite di Quarta Repubblica per commentare la crisi di governo. ... See MoreSee Less

2 months ago
Alle 15.30 su Rete4 il Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei sará ospite di Quarta Repubblica per commentare la crisi di governo.

"Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo." (Paolo Borsellino, ucciso insieme alla sua scorta il 19 luglio 1992).

Manifesto Azione Giovani - Archivio Tatarella
... See MoreSee Less

2 months ago
Se la gioventù le negherà il consenso, anche lonnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. (Paolo Borsellino, ucciso insieme alla sua scorta il 19 luglio 1992). 

Manifesto Azione Giovani - Archivio Tatarella

Comment on Facebook

Paolo Borsellino PRESENTE 🇮🇹

CROTONE: LA DESTRA VERSO IL FUTURO, PRESENTATO L' INEDITO DI PINUCCIO TATARELLA ... See MoreSee Less

2 months ago
Video image

Comment on Facebook

📚 Premiazione Concorso letterario "Racconti Pugliesi 2022"

Quella di sabato è stata una mattinata davvero speciale grazie alla partecipazione e all'entusiasmo di tantissimi pugliesi che hanno partecipato al Concorso letterario organizzato da Historica edizioni (www.historicaedizioni.com), in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) e la Fondazione Tatarella.
Al concorso hanno partecipato centinaia di persone, di ogni età, provenienti da diversi comuni del nostro territorio.
La premiazione, con la consegna degli attestati e la presentazione dell’antologia con i 60 racconti selezionati, è stata caratterizzata dalle motivazioni di ognuno di loro.
Non sono mancati momenti intensi ed emozionanti che non dimenticheremo.
È stato un onore conoscere gli Autori, intrecciare le loro vite e condividere passioni.
A tutti gli scrittori della nostra terra auguriamo di continuare a coltivare l'indiscutibile talento che potete scoprire ordinando l'antologia "Racconti Pugliesi 2022" tramite www.historicaedizioni.com.
Un particolare grazie anche a Francesco Giubilei , presidente ed editore, per questa iniziativa avviata da diversi anni, che rinnova e raggiunge tutta Italia, unendo persone, storie e culture diverse.

Grazie e complimenti a tutti!

(I partecipanti possono aggiungere le proprie fotografie. Sarà nostra cura inserirle nel nostro album).
... See MoreSee Less

2 months ago

"La destra verso il futuro", libro di Pinuccio Tatarella, è stato presentato anche in Calabria a Crotone alla presenza di tanti amici ed estimatori del Ministro dell'Armonia. ... See MoreSee Less

2 months ago