News
News
Auguri a tutti Voi. ... See MoreSee Less
- Likes: 41
- Shares: 2
- Comments: 7
@follower
Grazie mille Buona Festa 🎉
Buona Solennità di Ognissanti a tutti voi. Rallegriamoci nella Gioia, nella Lode e nella Gloria di Tutti i Santi. 🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️💙💙💙!!!.
Buona festa di Ognissanti a tutti.
Auguri !! 🎉🎉
Tanti auguri a tutti 😊
Buona festività di tutti i Santi.
Domani, venerdì 1 novembre, la biblioteca della Fondazione sarà chiusa al pubblico.
Riaprirà lunedì 4 novembre.
Vi aspettiamo. 📚
... See MoreSee Less
📘”Perché l’Italia è di destra”🇮🇹
Italo Bocchino presenta il nuovo libro con la Fondazione Tatarella e tre tappe in Puglia.
Nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore”, la Fondazione Tatarella ospita Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d'Italia per presentare il suo libro “Perché l’Italia è di destra. Contro le bugie della sinistra” (Solferino), con tre appuntamenti in Puglia.
🗓️ Giovedì #7novembre a #Foggia, alle ore 17.30, nella sala Giunta di Palazzo Dogana (Piazza XX Settembre n.20).
Moderati dal giornalista Enrico Ciccarelli, dialogheranno con l’autore Giannicola De Leonardis, Vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il parlamentare Giandonato La Salandra e Fabrizio Tatarella, Vicepresidente della Fondazione Tatarella.
🗓️ Venerdì #8novembre a #Bari, alle ore 18.00, Biblioteca della Fondazione Tatarella (Via Piccinni n.97), Italo Bocchino presenterà il suo libro con Francesco Giubilei, direttore scientifico della Fondazione Alleanza nazionale, e Fabrizio Tatarella. Modera il giornalista Lino Patruno.
🗓️ Sabato #9novembre alle 10.30 a #Taranto, al Nautilus (Viale Virgilio n.2.)
Moderati dal giornalista Walter Baldacconi,
Bocchino dialogherà con il parlamentare Dario Iaia, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, Presidente del Gruppo di Fdi alla Regione Puglia e Fabrizio Tatarella, Vicepresidente della Fondazione Tatarella.
💬 Secondo Bocchino è una costante della nostra storia politica: quando si tratta di elezioni decisive, l’Italia vira sempre a destra. È accaduto nel 1948 con la Democrazia Cristiana, nel 1994 con Silvio Berlusconi, e ancora nel 2022 con Giorgia Meloni. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova destra? Davvero gli italiani vogliono l’uomo forte? E davvero alla sinistra servirebbe una Meloni? Italo Bocchino, dalla prospettiva privilegiata del giornalista e intellettuale d’area, racconta le radici e il futuro di una compagine politica in continua evoluzione, eppure saldamente radicata in una storia. Sfata luoghi comuni come il familismo, l’incompetenza della classe dirigente, il monopolio dell’informazione o il destino di isolamento internazionale e catastrofi economiche regolarmente pronosticate al Paese sotto i governi di destra. E in un’analisi ricca di dati, notizie e vis polemica, riflette in modo originale e provocatorio attorno ai grandi temi da affrontare una volta per tutte nel XXI secolo, prima fra tutti la questione demografica e, strettamente collegata, quella dei flussi migratori. Si guarderà inevitabilmente meno a Tolkien e più a Scruton, osserva Bocchino, descrivendo «una destra pienamente legittimata nel consenso e negli atteggiamenti», che sappia difendere la cultura italiana, sostenere il merito, ridisegnare le istituzioni nel senso di una maggiore efficienza e vicinanza alle necessità reali di un popolo a cui da sempre la lega un’affinità elettiva. Dal tormentone dell’antifascismo al rinnovamento dell’Unione Europea, dal premierato alla riforma della giustizia, questo libro conduce il lettore attraverso le pieghe più nascoste del sistema-destra e indica la strada del futuro.
* Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
🌐www.fondazionetatarellagiuseppe.it
📧fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
#libri #storia #cultura #politica #attualità #fondazionetatarella #eventi #bari #puglia
... See MoreSee Less
@follower @persone che hanno commentato @fan più attivi
Perché la sinistra si nasconde dietro le persone povere e i capi della sinistra sono ricchi come x esempio prodi shalaim ecc ec
Perché la destra e la gente italiana ama poco gli chic ma molto la realtà delle cose e dei sbandieratori ha poca fiducia
👍👍👍👍❤️💙🇮🇹.
📌GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE
🗓️Venerdi 8 novembre | ore 18:00
📍Biblioteca Fondazione Tatarella
via N. Piccinni, 97 BARI
📘"PERCHÉ L'ITALIA È DI DESTRA”
Contro le bugie della sinistra.
di #Italo #Bocchino
🗓️Venerdi 15 novembre | ore 18:00
📍Biblioteca Fondazione Tatarella
via N. Piccinni, 97 BARI
📙"OLTRE LA DESTRA"
Storie e uomini del movimento Sociale
di #GherardoMaria #Marenghi
🗓️Venerdi 29 novembre | ore 18:00
📍Biblioteca Fondazione Tatarella
via N. Piccinni, 97 BARI
📕”IL COSTRUTTORE"
Le cinque lezioni di De Gasperi ai politici di oggi.
di #Antonio #Polito
🆓Tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO
ℹ️fondazionegiuseppetatarella.it
📧fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
... See MoreSee Less
@follower @persone che hanno commentato @fan più attivi
Interessanti pubblicazioni
👍👍👍❤️💙🇮🇹.
🇮🇹 7° CORSO DI FORMAZIONE POLITICA DELLA FONDAZIONE TATARELLA
👉Ogni venerdì, dall’8 novembre al 6 dicembre
📍Fondazione Tatarella
📃Il programma del Corso di Formazione politica prevede 5 incontri su giornalismo, attualità, diritto costituzionale, istituzioni e politica con Francesco Giubilei, Gherardo Marenghi, Dionisio Ciccarese, Antonio Polito e Ignazio Lagrotta.
📧 Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 novembre 2024 all’indirizzo mail fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com.
💻 Per chi non è residente nella Provincia di Bari verrà data la possibilità di seguire il corso da remoto.
📜 Gli Attestati di partecipazione saranno consegnati a coloro i quali avranno partecipato ad almeno tre lezioni del Corso.
💳 Il Costo del Corso è di 60 euro da versare prima dell’inizio delle lezioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Tatarella
IBAN IT51 W030 6909 6061 0000 0106252 specificando nella causale che trattasi di erogazione liberale.
📱Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’indirizzo mail o telefonare al seguente numero 3667184004.
Segreteria organizzativa.
#formazionepolitica #corso #fondazionetatarella #bari #puglia
... See MoreSee Less
@follower @persone che hanno commentato @fan più attivi
👍👍👍❤️💙🇮🇹.
🇮🇹 7° CORSO DI FORMAZIONE POLITICA DELLA FONDAZIONE TATARELLA 🇪🇺
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna la Scuola di formazione politica promossa dalla Fondazione Tatarella, da venerdì 8 novembre a venerdì 6 dicembre 2024, dalle ore 17.00, nella Biblioteca della Fondazione in Bari, alla Via Piccinni n.97.
Il Corso di Formazione Politica, giunto alla settima edizione, ha come finalità quella di continuare a diffondere tra le giovani generazioni una visione della politica intesa come impegno civile al servizio della comunità, secondo quelli che sono i valori e i principi di una destra moderna, europea e di governo immaginati da Pinuccio e Salvatore Tatarella.
Il Calendario del Corso di Formazione politica prevede 5 incontri presso la Biblioteca della Fondazione Tatarella.
Giornalismo, attualità, diritto costituzionale, istituzioni e politica, sono i temi che affronteranno giornalisti e docenti universitari di rilievo. Molto qualificati anche i docenti di questa settima edizione.
🗓️ Nella giornata inaugurale del Corso, il giorno venerdì 8 novembre è prevista la lezione di apertura del Presidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei sul tema “L’egemonia culturale da Giovanni Gentile ad Antonio Gramsci”.
🗓️ La seconda lezione, venerdì 15 novembre, vedrà Gherardo Marenghi, Professore Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Salerno, intervenire sul tema “Gli atti amministrativi di natura politica”.
🗓️ La terza lezione, venerdì 22 novembre, sarà tenuta dal giornalista Dioniso Ciccarese, docente del Master in giornalismo Uniba, su un tema molto delicato come “Politica e brand reputation”.
🗓️ Venerdì 29 novembre la quarta lezione con Antonio Polito, editorialista del “Corriere della Sera”, terrà una lezione sul “Giornalismo politico”.
🗓️ La lezione conclusiva, con la consegna degli attestati, si terrà venerdì 6 dicembre alla presenza di Ignazio Lagrotta, Professore di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Bari, che svolgerà la tradizionale lezione di diritto costituzionale sul tema “Unità e pluralismo nella Costituzione italiana”.
📧 Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 novembre 2024 all’indirizzo mail fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com.
💻 Per chi non è residente nella Provincia di Bari verrà data la possibilità di seguire il corso da remoto.
📜 Gli Attestati di partecipazione saranno consegnati a coloro i quali avranno partecipato ad almeno tre lezioni del Corso.
💳 Il Costo del Corso è di 60 euro da versare prima dell’inizio delle lezioni sul conto corrente intestato alla Fondazione Tatarella
IBAN IT51 W030 6909 6061 0000 0106252 specificando nella causale che trattasi di erogazione liberale.
📱Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’indirizzo mail o telefonare al seguente numero 3667184004. Segreteria organizzativa.
📎 Il Programma del 7° Corso di Formazione Politica
🔹Lezione inaugurale
Venerdì 8 novembre ore 17.00 Storia e Cultura
“L’egemonia culturale da Giovanni Gentile ad Antonio Gramsci”
FRANCESCO GIUBILEI
Presidente Fondazione Tatarella
🔹Venerdì 15 novembre ore 17.00 Diritto Amministrativo e degli enti locali.
“Gli atti amministrativi di natura politica”
GHERARDO MARENGHI
Professore Ordinario Diritto amministrativo Università degli Studi di Salerno
🔹Venerdì 22 novembre ore 17.00 Giornalismo
“Politica e brand reputation”
DIONISO CICCARESE
Giornalista, docente del Master in giornalismo Uniba
🔹Venerdì 29 novembre ore 17.00 Giornalismo
“Il giornalismo politico”
ANTONIO POLITO
Editorialista del “Corriere della Sera”
🔹Lezione conclusiva e consegna attestati
Venerdì 6 dicembre ore 17.00 diritto costituzionale
“Unità e pluralismo nella Costituzione italiana”.
Prof. IGNAZIO LAGROTTA
Professore di Diritto Costituzionale Università degli Studi di Bari
... See MoreSee Less
@follower @persone che hanno commentato @fan più attivi
👍👍👍❤️💙🇮🇹.
Sabato 19 ottobre a Sassari, nella suggestiva cornice di Palazzo Segni, una numerosa e qualificata partecipazione di esponenti della destra sarda ha preso parte alla prima presentazione in Sardegna del libro "La destra verso il futuro" con Fabrizio Tatarella e Carmelo Porcu bandiera della destra sarda, già sottosegretario alla previdenza sociale nel governo Berlusconi nel 1994, e grande amico di Pinuccio e Salvatore Tatarella. ... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
👍🏻👍🏻👍🏻🇮🇹
👍👍👍💙❤️🇮🇹.
Nella giornata di ieri abbiamo ricordato la figura di #NormaCossetto, la giovane donna violentata, seviziata e uccisa dai partigiana titini.
Un ricordo doverso perché non si dimentichi la storia e il sacrificio di Norma in nome della Patria.
Tanti gli spunti di riflessione grazie ai preziosi interventi del presidente nazionale del Comitato 10 Febbraio Silvano Olmi, del senatore Ignazio Zullo, del presidente nazionale dell’ANSI #Gaetano #Ruocco, introdotti dalla giornalista Annalisa Tatarella e moderati da Raffaella Casamassima, neo consigliera della Città metropolitana di Bari, che ringraziamo per la collaborazione.
Una Rosa Per Norma Cossetto 🌹
per non dimenticare, mai.
(Foto di Giuseppe Beltotto)
... See MoreSee Less
Vi ricordiamo l’appuntamento di questo pomeriggio, alle ore 18.00, in sede.
Una Rosa Per Norma Cossetto🌹
Ingresso libero.
... See MoreSee Less
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
"LA DESTRA VERSO IL FUTURO" "SBARCA" IN SARDEGNA 🇮🇹
Continuano senza sosta le presentazioni del libro curato dalla Fondazione Tatarella “LA DESTRA VERSO IL FUTURO - itinerario di una svolta"- inedito di Pinuccio Tatarella con la prefazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Sassari la presentazione n.112 con Fabrizio Tatarella e l'on Carmelo Porcu, già sottosegretario del governo Berlusconi nel 1994.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
👍👍👍❤️💙🇮🇹.
👍👍👍
📚Buon lavoro a Lucrezia e Francesco, studenti della Facoltà di Architettura di Bari, oggi in biblioteca per consultare alcuni libri sulle chiese rupestri pugliesi, oggetto del corso di restauro.
#binlioteca #libri #studio #ricerca #scuole
... See MoreSee Less
*UNA ROSA PER NORMA* 🌹
La Fondazione Tatarella ricorda #Norma #Cossetto venerdì 18 ottobre alle ore 18.00, nella sede di Via Piccinni, 97, a Bari.
Una giovane donna di 23 anni che preferì morire per non rinnegare la Patria Italiana; sequestrata, violentata, torturata e infine, nella notte tra il 4 e 5 ottobre 1943, gettata dai partigiani comunisti slavi in una foiba profonda 130 metri.
I suoi aguzzini volevano cancellarne il ricordo, far sparire il suo cadavere, annientare la sua Fede.
Non sapevano che il loro gesto criminale avrebbe consegnato Norma all’immortalità.
La storia di Norma Cossetto e delle Foibe sarà approfondita da Fabrizio Tatarella
Vicepresidente Fondazione Tatarella, il Sen. Ignazio Zullo, Silvano Olmi, Presidente Nazionale del Comitato 10 Febbraio, e #Gaetano #Ruocco, Presidente nazionale ANSI.
Modererà l’incontro la neo eletta consigliera metropolitana #Raffaella #Casamassima.
L’ingresso è libero.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
🌹🌹🌹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️❤️❤️❤️!!!!.
🌹🇮🇹
Questo contenuto non è al momento disponibile ... See MoreSee Less
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.@follower @fan più attivi
Manca un vero leader , purtroppo, altrimenti la sx continuerà a vincere a mani basse, lo dico da sempre ma si vertici da fastidio la verità. Manca Pinuccio Tatarella, manca un Simeone di Cagno Abbrescia. Stima per francesco Brunetti, luca bratta e Miki Michelangelo Weldai .
Correva l'anno 1996, era il 12 ottobre quando il "Roma", il primo quotidiano meridionale fondato nel 1862, tornava in edicola arricchito da una edizione pugliese, grazie a Pinuccio Tatarella.
#Roma #archiviofotografico #FondazioneTatarella
... See MoreSee Less
Grande politico e grande uomo che tutti noi ricordiamo con affetto e con stima 💚🤍❤️
Certo la redazione del Roma al primo piano su via Putignani direttore Sangiuliano
io ho varcato la soglia della redazione barese di via putignani alla fine di quel mese. ci sono rimasto fino al novembre 1999.
Un Grande della Politica di Destra
🔵 𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗔 𝗜𝗡 𝗘𝗨𝗥𝗢𝗣𝗔. 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢 𝗦𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗔𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗘𝗨𝗥𝗢𝗣𝗘𝗢.
Questa sera a Mola di Bari, Fabrizio Tatarella ospite del circolo di Fratelli d'Italia 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 presso il 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗠𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿𝗶, presentera' il suo nuovo libro "La destra italiana in Europa. Dall'europarlamento ai Conservatori".
Interverranno i consiglieri comunali 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶, 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗠𝗶𝗺𝗺𝗼 𝗩𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗼, il già sindaco di Mola e assessore provinciale 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗗𝗶𝗽𝗲𝗿𝗻𝗮 e il già sindaco di Mola e parlamentare 𝗘𝗿𝗻𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶. Il libro descrive il percorso e l’evoluzione della destra italiana al Parlamento Europeo, dall’irrilevante gruppo dei Non iscritti, senza una famiglia europea, al governo delle istituzioni comunitarie.
Dal concetto di “Europa Nazione” ai primi tentativi del Msi di realizzare l’Eurodestra, dalla nascita della destra di governo di Alleanza Nazionale con Pinuccio Tatarella all’Unione per l’Europa delle Nazioni.
Dalla confluenza nel Popolo della Libertà di Berlusconi e Fini alla scomparsa di una rappresentanza parlamentare della destra alle europee del 2014, fino al 2018 quando Fratelli d'Italia decide di aderire alla famiglia dei Conservatori e Riformisti europei ECR Group - Conservatives & Reformists in the European Parliament.
È l’inizio di una stagione importante che porterà al ritorno della destra italiana nell’Europarlamento nel 2019 e all’elezione di Giorgia Meloni a presidente dei Conservatori europei e capo del governo.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Buongiorno, quando sarà possibile comprarlo online? Grazie!
Una destra che non ha più a cuore il popolo. L’unica destra che ha senso è sociale e nazionale. Il resto sono chiacchiere.
👍😍😘❤️💙.
AUGURI AL NOSTRO FONDATORE CHE OGGI AVREBBE COMPIUTO 77 ANNI.
Salvatore Tatarella, nato a Cerignola l’11 ottobre del 1947 e scomparso a Bari il 28 gennaio 2017.
Avvocato, è stato consigliere comunale, provinciale, regionale, Sindaco, deputato nazionale e parlamentare europeo per 15 anni.
Sin da giovanissimo entra nella organizzazione giovanile della destra italiana, il Fronte della Gioventù, di cui sarà Coordinatore regionale e componente dell’esecutivo nazionale.
Esponente del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, membro del comitato centrale e della direzione nazionale.
Eletto consigliere comunale di Cerignola ininterrottamente dal 1970 sino alla sua elezione a Sindaco nel 93 fino al 99. Assessore alla Programmazione, dal 2004 al 2005.
Consigliere comunale dal 2005 al 2009.
34 anni in dedicati alla sua Città. (dal 99 al 2004 è stato consigliere e Vice Sindaco di Bari).
Consigliere provinciale di Foggia con il MSI-DN dal 1980 al 1985.
Viene eletto consigliere regionale della Puglia per il MSI nel 1990 e resterà in carica fino al 1994, dopo essere proclamato Sindaco della sua città.
È stato sindaco stimatissimo della “rossa” Cerignola, terra del fondatore della CGIL Giuseppe Di Vittorio, dal 1993 al 1999. La prima volta, il 5 dicembre del 1993, la sua elezione fu considerata una vera impresa che attirò media nazionali e internazionali, la seconda con un vero plebiscito. Ha lasciato un segno tangibile di buona amministrazione, ancora oggi da tutti ricordato come il migliore Sindaco della storia di Cerignola.
Nel giugno del 1994 viene eletto deputato al Parlamento europeo con circa 150.000 preferenze. Dal 1995 è componente della direzione nazionale di Alleanza Nazionale.
Si dimette dall’Europarlamento per candidarsi alle suppletive della Camera dei Deputati del 1999 di Bari, nella circoscrizione rimasta vacante per la morte del fratello Pinuccio. Viene quindi eletto deputato per il Polo per le Libertà e dal 1999 è anche Coordinatore regionale del partito in Puglia.
Nel 1999 viene eletto consigliere comunale di Bari e dal 2003 al 2004 è Vice Sindaco del Capoluogo di Regione.
Nel 2004 viene rieletto deputato al Parlamento europeo con la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione sud con oltre 52.000 preferenze. Iscritto al gruppo parlamentare Unione per l’Europa delle Nazioni, è stato membro della Delegazione alla commissione parlamentare mista UE–Romania, della Delegazione per le relazioni con i paesi dell’Europa sudorientale, della Delegazione all’Assemblea parlamentare Euromediterranea.
Nel 2009 aderisce insieme ad AN al neonato Popolo della Libertà, venendo nominato nella Direzione nazionale dello stesso, (il più importante organismo dopo l’Ufficio di Presidenza composto da Ministri e Presidenti Regione del PdL), tra i 90 componenti del nuovo partito.
Si ripresenta alle elezioni europee del 2009 con il Popolo della Libertà come vice capolista dopo Silvio Berlusconi nella Circoscrizione Sud e viene rieletto con oltre 92.000 preferenze, aderendo poi al Gruppo del Partito Popolare Europeo. Nel PE è membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e membro sostituto della Commissione per i trasporti e il turismo.
È stato inoltre vicepresidente Regionale dell’ANCI-Puglia, direttore politico del settimanale I moderati e del bisettimanale Puglia d’Oggi, fondato negli anni sessanta dal fratello Pinuccio, responsabile per le celebrazioni per il ventennale della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del MSI.
Resta eurodeputato fino al 2014. Decide di lasciare le elezioni, ma non la politica e l’impegno civico, dedicandosi, senza risparmiarsi, alla Fondazione Giuseppe Tatarella, da lui fondata e animata, lasciando un segno importante nella vita culturale della Città di Bari e della Puglia grazie alle numerosissime iniziative.
Qualche ora prima di morire riceve il Premio di Cerignolano 2016 dell’anno, un tributo alla sua storia e al suo amore per la sua Città di origine.
#inmemory💙
... See MoreSee Less
Auguri dovunque tu sia
Tantissimi auguri per i tuoi 77..anni ovunque tu sia on.... salvatore Tatarella...
L'intervento di Fabrizio Tatarella di apertura dei lavori della due giorni "L'Italia dei conservatori". ... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
👏👏👏👏
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La terza edizione de "L'Italia dei Conservatori" ha registrato una grande partecipazione di pubblico. Il nostro grazie va a tutti i relatori per aver portato il loro importante contributo e a quanti hanno partecipato a questa due giorni che è stata un grande successo.Ci vediamo il prossimo anno per la quarta edizione.
Continuate a seguire le nostre pagine social e il sito della Fondazione Tatarella per restare informati sulle nostre attivita'. GRAZIE! 🇮🇹
#FondazioneTatarella #Conservatori
... See MoreSee Less
La lunghissima standing ovation per Vittorio Sgarbi, intervenuto con la lectio magistralis su “Arte e fascismo”, ha concluso la terza edizione de L'Italia dei conservatori.
Grazie a tutti i nostri ospiti per i preziosi interventi che hanno caratterizzato e arricchito questa due giorni.
È stata un’occasione per approfondire i temi più rilevanti di attualità, politica ed economia.
Grazie anche al numeroso pubblico che ci ha accompagnati in questa nuova edizione e l’Hotel Quirinale per l’ospitalità.
#italiadeicinservatori #nazionefutura #fondazionetatarella #conservstorismo #eventi
... See MoreSee Less
🇮🇹L'Italia dei conservatori
Panel 6
“Perché il politicamente corretto e la cultura woke mettono in pericolo la libertà e la nostra identità”
Introducono: Marco Mestriner (Nazione Futura), Annalisa Tatarella (Fondazione Tatarella)
Hoara Borselli (Giornalista), Antonino
Monteleone (Giornalista), Marco Rizzo (Politico), Maria Rachele Ruiu (Pro Vita)
Modera: Antonio Rapisarda (Direttore "Secolo d'Italia")
... See MoreSee Less
🇮🇹L'Italia dei conservatori
PANEL 4: “Destra e sinistra esistono ancora”
Introduce: Fabrizio Tatarella (Fondazione Tatarella)�Gianfranco Fini (Presidente emerito Camera dei Deputati), #Luciano #Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati)�Modera: Francesco Verderami (Corriere della Sera)
... See MoreSee Less
L’intervento del vice presidente Fabrizio Tatarella e i tantissimi giovani che ringraziamo per essere presenti alla due giorni di L'Italia dei conservatori, che si concluderà questa sera all’ Hotel Quirinale.
Per seguire la diretta
> www.radioradicale.it/scheda/740215/litalia-dei-conservatori-europa-futuro-liberta
... See MoreSee Less
🇮🇹 L'Italia dei conservatori
PANEL 3: “Cultura e libertà contro ogni
egemonia”�
Introduce: Pasquale Ferraro (Nazione Futura)�Francesco Giubilei (Nazione Futura), Francesco Specchia ("Libero”), Claudio Velardi
(Direttore "Il Riformista")
Modera: Annalisa Terranova (Giornalista)
... See MoreSee Less
Il quarto relatore era Corrado Ocone non Claudio Velardi
🇮🇹L'Italia dei conservatori, evento in corso
PANEL 2: “Conservare la natura e l'economia
2. contro le ecofollie”
Introduce: Francesco Ciro Miale (Nazione Futura), Eugenio De Blasio (Fondatore e Ad Green Arrow Capital), Federico ladicicco (Ampit), Nicola
3. Procaccini (Co-presidente ECR), Chicco Testa (Imprenditore)
Modera: Piero Tatafiore (Direttore "The Watcher Post".
... See MoreSee Less
Si è appena concluso il panel dedicato alla “SCUOLA DEL MERITO”, con Ferrante De Benedictis, Nazione
Futura), Giuseppe Tatarella (Fondazione Tatarella)
Giuseppe Valditara (Ministro dell'Istruzione e del Merito) intervistato da Paolo Petrecca
(Direttore Rai News 24)
Per seguire la diretta > www.radioradicale.it/scheda/740215/litalia-dei-conservatori-europa-futuro-liberta
... See MoreSee Less
La seconda e ultima giornata de L'Italia dei conservatori avrà inizio alle ore 10.00 all’ Hotel Quirinale, e si concluderà con la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sul suo ultimo libro, “Arre e fascismo. Nell’arte non c’è fascismo, nel fascismo non c’è arte”.
Ingresso libero.
Per prenotarsi, inviare una mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
Vi aspettiamo
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Vi segnalo su questi argomenti il professore Luca Canapini che ha i suoi testi negli scaffali biblioteche di Oxford e Cambridge su arte, musica, teatro e fascismo e sulla filosofia di Gentile e il suo rapporto con estetica. CONTATTATELO...è matchigiano,docente a Torino e collabora con l' università di Lugano.
👍❤️💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹.
🔷 L'Italia dei conservatori 🇮🇹
III edizione in collaborazione con Nazione Futura
✔️Destra e sinistra esistono ancora?
È uno dei temi previsti nella sue giorni dedicata al Conservatorismo, da domani 4 a sabato 5 ottobre.
💬 Ne parleranno Fabrizio Tatarella, Gianfranco Fini, #LucianoViolante, Francesco Verderami
📌Appuntamento a venerdì 4 e sabato 5 ottobre all' Hotel Quirinale , Roma.
Per partecipare, iscriviti via mail a
fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
L’ingresso è libero.
#nazionefutura #conservatori #roma #conservatorismo #fondazionetatarella #eventi #attualità #politica #cultura
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Interessante.....
👍👍👍👍❤️💙💙💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹!!!.
Ci siamo! L'evento nazionale più importante dedicato al mondo del Conservatorismo promosso da Fondazione Tatarella e Nazione Futura sta per partire. Ci vediamo venerdì 4 e sabato 5 ottobre all'Hotel Quirinale a Roma per discutere insieme di politica, cultura, imprese e molto altro.
L'Italia dei conservatori 🇮🇹
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Siete conservatori e volete dividere la Patria! Non mi sembra una contradizione?
L’unico conservatore nella scena politica italiana si chiama Vannacci.
🔷 L'Italia dei conservatori 🇮🇹
III edizione in collaborazione con Nazione Futura
PANEL 2 | Sabato 5 ottobre
✔️Conservare la natura, l'ambiente e l'economia contro il malsano concetto di ecofollia
è uno dei panel che vedrà importanti relatori a confronto.
💬 Nicola Procaccini, Francesco Rutelli, Federico Iadicicco, Pietro Tatafiore, Eugenio de Blasio, Chicco Testa
L'Italia dei Conservatori" si svolgerà presso l'hotel Quirinale a Roma, il 4 e 5 ottobre.
Per partecipare iscriviti a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
Ingresso libero
#nazionefutura #conservatori #fondazionetatarella #eventi #cultura #politica #storia #cultura #attualità
... See MoreSee Less
🔷 L'Italia dei conservatori 🇮🇹
Terza edizione in collaborazione con Nazione Futura
↪️Tasse, #lavoro, #imprese e #cetipiùdeboli, è uno dei panel previsti venerdì 4 ottobre in occasione dell'evento "L'Italia dei Conservatori", alll'Hotel Quirinale, Roma.
💬 I relatori: Adolfo Urso, Claudio Durigon, Maurizio Leo, #FabioPressi, Pasquale Tridico, Tommaso Cerno
Per partecipare, iscriviti via mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
✔️Ingresso libero
#nazionefutura #conservatori #fondazionetatarella #attualità #politica #storia #cultura #economia
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
...e Autonomia Regionale! Grazie amici del Sud!
👍👍👍💙💙💙💙❤️❤️❤️❤️!!!!.
🔷 L'Italia dei conservatori 🇮🇹
Terza edizione in collaborazione con Nazione Futura
#Cultura e #libertà sono troppo spesso messe in discussione.
Ne parleremo con Francesco Giubilei, Nadia Terranova, Giuseppe Parlato e Claudio Velardi.
Appuntamento al 4 e 5 ottobre, Hotel Quirinale, Roma per una 2 giorni dedicata al mondo del #Conservatorismo.
L’ingresso è libero.
Per partecipare, inviare mail a
fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
Vi aspettiamo.
#nazionefutura #conservatori #conservatorismo
#fondazionetatarella #cultura #politica #attualità
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
🔷 L'Italia dei conservatori 🇮🇹
Terza edizione organizzata in collaborazione con Nazione Futura
🔹Tra i panel di discussione, in occasione dell'evento "L'Italia dei Conservatori" che si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Roma, all' Hotel Quirinale, vi sarà quello dedicato alla #riforma della #giustizia con i seguenti relatori:
↪️ Augusto Minzolini, Enrico Costa, Italo Bocchino, Giuseppe Valentino, Francesco del Vigo, Alessandro Rico.
Per partecipare basta inviare una mail a: fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
L’ ingresso è libero.
#fondazionetatarella #nazionefutura #conservatori #conservatorismo #giustizia
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Ma dove è la destra di Tatarella?????
👍👍👍💙💙💙❤️❤️❤️!!!!..
Augusto menzolini? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anche Giuseppe Valentino, Presidente della Fondazione An, sarà tra i relatori dell'evento "L'Italia dei Conservatori" che si svolgerà il 4 e 5 ottobre all'Hotel Quirinale, a Roma. Non perderti la due giorni dedicata al mondo del Conservatorismo. ... See MoreSee Less
🧑💻 Benvenuto e buono studio, Salvatore.
Vi ricordiamo che è possibile consultare i libri anche in biblioteca fino all’orario di chiusura.
Vi aspettiamo.
... See MoreSee Less
🔵PROGRAMMA
🇮🇹L'Italia dei conservatori
📍Hotel Quirinale| Roma, 4/5 ottobre
L’evento è a ingresso libero con iscrizione via mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Ci sarà diretta video? Grazie.
👍❤️💙😘😍.
🔴 IL 4-5 OTTOBRE TORNA A ROMA IL NOSTRO EVENTO NAZIONALE "L'ITALIA DEI CONSERVATORI"🔴
Ci siamo quasi, si avvicina il 4-5 ottobre il grande evento della Fondazione Tatarella in collaborazione con Nazione Futura e la rivista “The European conservative”, “L’Italia dei conservatori”.
Due giorni di confronto all’Hotel Quirinale in Via Nazionale 7, a Roma, con importanti ospiti del mondo politico, culturale, economico. Si parte venerdì 4 ottobre alle 17.30 con il direttore di Adnkronos Davide Desario che intervista il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. L’evento è a ingresso libero con iscrizione via mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
Per partecipare e avere informazioni sulla cena di gala (a pagamento con iscrizione obbligatoria), dove saranno presenti alcuni dei relatori, è possibile prenotarsi entro il 2 ottobre scrivendo una mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Nel 1968 abbiamo fatto un espatrio a collagna.prov Reggio emilia eravamo circa 30 ragazzi della giovane italia .c.e qualcuno cheha qualche foto
👍❤️💙🇮🇹.
Un sincero e doveroso ringraziamento a Vittorio Sgarbi, che ancora una volta ci ha regalato una serata dedicata all’arte, alla storia, alla cultura e alla bellezza con il suo ultimo libro, “Arte fascismo”, edito da La nave di Teseo.
Una lectio magistralis illuminante, appassionata e documentata che ha conquistato il grande pubblico di ieri sera, che ringraziamo insieme a Mercure Villa Romanazzi Carducci per l’ospitalita.
È stato un onore ascoltare il più grande critico d’arte, un amico che anche quest’anno impreziosisce e inaugura la nostra rassegna degli Incontri d’Autore.
Grazie Vittorio.
Grazie a tutti.
Ph. Enrico Tedeschi
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Consigli utili per gli acquisti…”Mai esagerare…”
Studia Capra 🐐
La Sarfatti, Sironi e De Chirico ti lincerebbero
👍❤️💙🇮🇹.
Grazie a Norbaonline per il servizio dedicato alla presentazione del libro di e con Vittorio Sgarbi, “Arte e fascismo”, che si è svolta ieri sera nella gremita Scuderia di Mercure Villa Romanazzi Carducci.
Seguiranno foto.
Buona visione.
... See MoreSee Less
Vittorio Sgarbi a Bari per presentare il suo ultimo libro "Arte e fascismo" - Norba Online
Ospite della Fondazione Tatarella ha illustrato il volume che racconta i vent’anni del novecento, dalla marcia su Roma alla fine della seconda guerra mondiali, considerati il momento più buio della nostra storia Servizio Anna De Feo
La diretta della presentazione del libro VITTORIO SGARBI ~ “ARTE E FASCISMO” . Nell’arte non c’è fascismo, nel fascismo non c’è arte”.
Vittorio Sgarbi
... See MoreSee Less
@follower
Grazie!
Immenso Prof
La ripresa del mondo classico, pittura metafisica. Savinio pittore surrealista. Bellissime opere dipinte durante il fascismo. Meravigliosa la spiegazione di Vittorio.
Sicuramente!
Renato Guttuso bellissime le sue opere
Unico Sgarbi!
Grazie
Sempre straordinario in tutte le relazioni che tiene; vuoi se parla di arte antica che di arte moderna.
Complimentissimi grande critico
@mettere in evidenza
Non dico di venire te a Viareggio come sindaco ma siamo messi male.
Stima al grande Vittorio. 🤚👏
“Se la Destra coniuga qualità e quantità, ragione e consenso si costruisce la coalizione ariosa che vince”.
Ottantanove anni fa, il 17 settembre 1935
a Cerignola, nasceva Giuseppe Tatarella.
... See MoreSee Less
Indimenticabile!❤️ 😪
Quanto manca Pinuccio al centrodestra italiano!!!
Ciao Pinuccio! Manchi molto al centro destra meridionale, Tu non avresti mai votato x l'Autonomia Regionale: un tuo camerata della "Curtatone e Montanara"....
🔴 LA RASSEGNA “INCONTRI D’AUTORE” RIPARTE con Vittorio Sgarbi
📕 ~ “ARTE E FASCISMO” . Nell’arte non c’è fascismo, nel fascismo non c’è arte”
📍22 settembre | ore 20.00
Mercure Villa Romanazzi Carducci (Bari, Puglia)
La rassegna “Incontri d’Autore” riparte con Vittorio Sgarbi, critico e storico d’arte per eccellenza, che ancora una volta ci regala un volume prezioso, “Arte e fascismo. Nell’arte non c’è fascismo, nel fascismo non c’è arte”, che sarà presentato domenica 22 settembre p.v. , alle ore 20.00, Mercure Villa Romanazzi Carducci (Sala La Scuderia).
Il libro, edito da La nave di Teseo, con la prefazione di Pierluigi Battista e 32 tavole iconografiche a colori, racconta - come me mai prima d’ora - l’arte durante il fascismo: vent’anni di grandi maestri e capolavori nascosti che il critico e storico dell’arte recupera dall’oblio.
Vittorio Sgarbi segue il filo dell’arte in una storia che inizia prima del fascismo, cresce dentro il ventennio e, dopo il fascismo, viene spazzata via insieme alla condanna del regime.
Dalla marcia su Roma nell’ottobre 1922 all’epilogo della seconda guerra mondiale nel 1945, l’autore ripercorre quegli stessi anni che nell’arte sono il tempo di ‘Valori Plastici’, di ‘Novecento’, di un gruppo di artisti che si raccoglie attorno a Margherita Sarfatti.
Sgarbi distingue l’espressione artistica dal potere, gli artisti dal regime, e per questo, a fianco di de Chirico, Morandi, Martini, salva dall’oblio Wildt, Guidi, la grande stagione dell’architettura e della grafica, ma anche Depero, il Futurismo e oltre, fino alla rivelazione di due scultori formidabili mai apparsi all’onore della critica.
Un viaggio affascinante attraverso un periodo partoritore di grande arte, segnato da un contesto politico turbolento. Una storia che ci ricorda come, anche nei tempi più difficili, l’arte possa risplendere, portando con sé una scintilla di speranza e la promessa di un futuro migliore.
Durante l’evento libero e gratuito, introdotto dalla giornalista Annalisa Tatarella, saranno proiettati i capolavori descritti nel libro.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Ho visitato la mostra al MART di Rovereto tre settimane fa e l'ho trovata davvero bella. La guida per altro ha fatto la differenza: bravissima.
Certamente ci sarò 🤗🤗
👍👍👍❤️💙💙💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹!!!.
Spero di esserci.
🔴 LA RASSEGNA “INCONTRI D’AUTORE” RIPARTE con VITTORIO SGARBI
📕 ARTE E FASCISMO. Nell’arte non c’è fasciamo, nel fascismo non c’è arte”
📍22 settembre | ore 20.00
MerMercure Villa Romanazzi Carduccia rassegna “Incontri d’Autore” riparte con VitVittorio Sgarbiritico e storico d’arte per eccellenza, che ancora una volta ci regala un volume prezioso, “Arte e fascismo. Nell’arte non c’è fascismo, nel fascismo non c’è arte”, che sarà presentato domenica 22 settembre p.v. , alle ore 20.00, a Villa Romanazzi Carducci (Sala La Scuderia).
Il libro, edito da La nave di Teseo, con la prefazione di Pierluigi Battista e 32 tavole iconografiche a colori, racconta - come me mai prima d'ora - l'arte durante il fascismo: vent'anni di grandi maestri e capolavori nascosti che il critico e storico dell'arte recupera dall'oblio.
Vittorio Sgarbi segue il filo dell'arte in una storia che inizia prima del fascismo, cresce dentro il ventennio e, dopo il fascismo, viene spazzata via insieme alla condanna del regime.
Dalla marcia su Roma nell'ottobre 1922 all’epilogo della seconda guerra mondiale nel 1945, l’autore ripercorre quegli stessi anni che nell'arte sono il tempo di 'Valori Plastici', di 'Novecento', di un gruppo di artisti che si raccoglie attorno a Margherita Sarfatti.
“Una tale ricchezza di esperienze, autori, circoli che ha fatto dire a una grande studiosa, Elena Pontiggia, che gli anni Trenta non sono un decennio, mi fanno pensare a un secolo".
Sgarbi distingue l'espressione artistica dal potere, gli artisti dal regime, e per questo, a fianco di de Chirico, Morandi, Martini, salva dall'oblio Wildt, Guidi, la grande stagione dell'architettura e della grafica, ma anche Depero, il Futurismo e oltre, fino alla rivelazione di due scultori formidabili mai apparsi all'onore della critica.
Come enfatizza nel libro, “Il Fascismo è l’opposto dell’Arte, ma non c’è Arte che il Fascismo possa limitare. L’artista può fare qualunque cosa gli chieda il potere, ma la sua idea sarà più forte di quel potere”.
Questa distinzione tra l’espressione artistica e il potere è alla base dell’intera analisi.
Un viaggio affascinante attraverso un periodo partoritore di grande arte, segnato da un contesto politico turbolento. Una storia che ci ricorda come, anche nei tempi più difficili, l’arte possa risplendere, portando con sé una scintilla di speranza e la promessa di un futuro migliore.
Durante l’evento libero e gratuito, introdotto dalla giornalista Annalisa Tatarella, saranno proiettati i capolavori descritti nel libro.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
IL 4-5 OTTOBRE TORNA A ROMA IL NOSTRO EVENTO NAZIONALE "L'ITALIA DEI CONSERVATORI"
🔴 Venerdì 4 ottobre e sabato 5 ottobre torna a Roma “L’Italia dei conservatori”, l’evento nazionale organizzato da Fondazione Tatarella e Nazione Futura, in collaborazione con la rivista “The European conservative”, all’Hotel Quirinale in Via Nazionale 7, a Roma, con importanti ospiti del mondo politico, culturale, economico. L’evento è a ingresso libero con iscrizione via mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
Per partecipare e avere informazioni sulla cena di gala (a pagamento con iscrizione obbligatoria), dove saranno presenti alcuni dei relatori, è possibile prenotarsi entro il 2 ottobre scrivendo una mail a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com
🔵 PROGRAMMA [potrebbe subire alcune modifiche]
🔹VENERDÌ 4 OTTOBRE
17:00 APERTURA LAVORI
Francesco Giubilei (Nazione Futura),
Fabrizio Tatarella (Fondazione Tatarella)
17.30 L’AUTUNNO DEL GOVERNO MELONI
Luca Ciriani (Ministro per i rapporti con il Parlamento) intervistato da Davide Desario (Direttore Adnkronos)
18.00 Tagliare le tasse, incentivare il lavoro, aiutare le imprese e i ceti più deboli
Introduce: Nausica Cangini (Nazione Futura)
Maurizio Leo (Viceministro dell'Economia),
Claudio Durigon (Sottosegretario al Ministero del lavoro), Pasquale Tridico (Presidente Sottocommissione questioni fiscali UE)
Modera: Tommaso Cerno (Direttore "Il Tempo")
🔹SABATO 5 OTTOBRE
10:00 LA SCUOLA DEL MERITO
Introducono: Ferrante De Benedictis (Nazione Futura), Giuseppe Tatarella (Fondazione Tatarella)
Giuseppe Valditara (Ministro dell'Istruzione e del Merito) intervistato da Paolo Petrecca (Direttore Rai News 24)
10.30 Conservare la natura e l'economia contro le ecofollie
Introduce: Francesco Ciro Miale (Nazione Futura)
Federico Iadicicco (presidente Anpit).
Nicola Procaccini (Co-presidente ECR),
Chicco Testa (Imprenditore)
Modera: Piero Tatafiore (Direttore "The Watcher
Post")
11.30 Cultura e libertà contro ogni egemonia
Introduce: Pasquale Ferraro (Nazione Futura)
Francesco Giubilei (Nazione Futura), Giuseppe Parlato (Fondazione Spirito De Felice), Francesco Rutelli (Già Ministro della Cultura), Gennaro Sangiuliano (Già Ministro della Cultura), Francesco Specchia ("Libero"), Claudio Velardi (Direttore "Il Riformista")
Modera: Annalisa Terranova (Vicedirettore
"Secolo d'Italia")
PAUSA PRANZO
14.30 INTERVENTI DEI COORDINATORI TERRITORIALI DI NAZIONE FUTURA
Coordina: Silvia Roberto (Nazione Futura)
Lectio sulla libertà: Corrado Ocone (Direttore Comitato scientifico Nazione Futura)
16.00 Destra e sinistra esistono ancora?
Introduce: Fabrizio Tatarella (Fondazione Tatarella)
Luciano Violante (Presidente emerito della Camera dei Deputati)
Gianfranco Fini (Presidente emerito Camera dei Deputati)
Modera: Francesco Verderami (Corriere della Sera)
17.00 La rivoluzione garantista: riformare la giustizia
Introduce: Davide Gabriele (Nazione Futura)
Augusto Minzolini (Giornalista),
Andrea Del Mastro (Sottosegretario alla Giustizia),
Italo Bocchino (Direttore editoriale "Secolo d'Italia"),
Enrico Costa (Deputato Azione)
Modera: Francesco Del Vigo (Vicedirettore "Il Giornale")
18.30 Perché il politicamente corretto e la cultura woke mettono in pericolo la libertà e la nostra identità
Introducono: Marco Mestriner (Nazione Futura), Annalisa Tatarella (Fondazione Tatarella)
Hoara Borselli (Giornalista), Giovanni Donzelli (Deputato Fratelli d'Italia), Antonino Monteleone (Giornalista), Marco Rizzo (Politico), Francesco Storace (Editorialista "Libero")
Modera: Antonio Rapisarda (Direttore "Secolo d'Italia")
20:30 CENA DI GALA
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
📌Prossimo appuntamento
“Matera ed il ruolo dimenticato di capitale europea della cultura”.
Al via gli incontri dell’associazione culturale Matheria con Fondazione Giuseppe Tatarella per il ciclo “Settembre materano delle idee e del confronto”.
📍Venerdì 13 settembre, alle ore 19, nel chiostro dell’Hotel Palazzo Gattini in via Muro nei Sassi di Matera, si terrà l’incontro “Matera ed il ruolo dimenticato di capitale europea della cultura”, al quale prenderanno parte imprenditori, operatori culturali ed amministratori che hanno contribuito a scrivere la storia della Città.
All ‘incontro parteciperanno Pasquale Di Lorenzo Emilio Nicola Buccico, Fabrizio Tatarella, Angelo Tosto, Vito Labarile, Vincenzo Viti, Nicola Benedetto e l’Onorevole Cosimo Latronico.
♦️Nell’ambito della rassegna, il 26 settembre, sarà la volta del neo Ministro Alessandro Giuli, che presenterà il suo libro “Gramsci è vivo” con la Senatrice Adriana Poli Bortone.
L’ingresso è libero.
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
👍👍👍👍❤️💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹.
L’ITALIA DEI CONSERVATORI 🇮🇹
Venerdì 4 e sabato 5 ottobre torna a #Roma , all'Hotel Quirinale in Via Nazionale, "L'Italia dei conservatori", il grande evento organizzato da Nazione Futura e Fondazione Tatarella, in collaborazione con "The European Conservative".
Ci saranno importanti ospiti del mondo della politica, della cultura e dell'impresa.
Presto disponibile il programma, intanto non prendete impegni e segnate la data.
#italiadeicoservatori #EuropeanConservative #nazionefutura #fondazionetatarella #eventi /#roma #italia #storia #cultura #politica #attualità
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Tatarella un grande personaggio!.
👍👍👍👍❤️💙💙💙🇮🇹🇮🇹🇮🇹.
L'Edicola del Sud intervista il vice presidente della Fondazione Fabrizio Tatarella sulla designazione di Raffaele Fitto come commissario europeo voluta da Giorgia Meloni
... See MoreSee Less
Fitto in Ue, Tatarella: «Giusto riconoscimento alla politica di Pinuccio» - L'INTERVISTA
Fabrizio Tatarella, vicepresidente della fondazione intitolata allo zio ed ex ministro Pinuccio, commenta la designazione di Fitto in Ue@follower @fan più attivi
IL DISASTRO DI MARCINELLE DEL 1956
A 68 anni dalla tragedia di Marcinelle, ricordiamo il disastro dell’incendio del 1956 nelle miniere belghe, che causò la morte di 262 persone, tra cui 136 italiani che sognavano un futuro migliore.
La tragedia di Marcinelle segna inoltre la 'Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo’, istituita nel 2001 dall'allora ministro Mirko Tremaglia.
Un giorno indelebile e fondante della nostra storia, che ci ricorda ancora oggi l’importanza della sicurezza sul lavoro.
#anniversario #pernondimenticare #storia #memoria #italia
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Questi sono i veri migranti,lavoratori,onesti e non clandestini. ONORE ALLA MEMORIA!!!
Che immane Tragedia, 136 lavoratori italiani persero là vita in una Miniera del Belgio.. onore ai nostri lavoratori italiani..
UN DONO PREZIOSO
Grazie ad Antonia Titti Monteleone per aver donato alla Fondazione questa introvabile maglietta del Msi risalente alle elezioni politiche del 1979: Pinuccio Tatarella, allora capolista del Msi in Puglia, fu eletto per la prima volta alla Camera dei deputati.
#destra #FratellidItalia #Msi #AlleanzaNazionale #Meloni #Tatarella
... See MoreSee Less
@follower @fan più attivi
Grande Titti
Molto bella
Brava Titti
Che bello rivederti Titti un caro abbraccio.
Altri tempi e altri soggetti politici non influenzati dalla gabbia dei " delinquenti " della UE. Tatarella sempre PRESENTE!
Quando i politici sapevano dialogare con i cittadini e farsi capire
Io ricordo accoppiata 1 e 17... Quante scritte suo muri e quanti manifesti Altri tempi
Grandissimo! 👏 👏 👏
✋️
Sul Corriere della Sera di oggi, il Presidente del Senato Ignazio La Russa: “La lezione di Pinuccio Tatarella è fondamentale per la destra italiana”. ... See MoreSee Less