Adesioni

AMICI DELLA FONDAZIONE

Al via la campagna per diventare “Amico della Fondazione Tatarella”.
La Fondazione con sede in Bari alla Via Piccinni n.97 intende raccogliere, preservare e tramandare il patrimonio politico, ideale e culturale dell’impegno dei fratelli Pinuccio e Salvatore Tatarella, parlamentari italiani ed europei, amministratori e giornalisti.
La Fondazione nel 2018 ha ottenuto diversi ed importanti riconoscimenti pubblici. Il Mibac con due distinti decreti ha dichiarato di “Eccezionale interesse culturale” la Biblioteca con i suoi 30mila volumi e di “Interesse storico rilevante” l’Archivio appartenuti ai due fratelli con documenti, riviste e giornali risalenti al 1919.
Entrata nell’Aici (Associazione istituti culturali italiani) la Fondazione Tatarella recentemente è stata iscritta all’Anagrafe delle Onlus.
Per questo anche per il 2020 la Fondazione intende valorizzare e tutelare la Biblioteca e l’Archivio, articolando in 4 filoni principali il suo impegno:

1. Dibattiti per promuovere la lettura e la cultura, attraverso la presentazione di libri;
  2. Corsi di formazione politica e seminari giuridici;
  3. Ricerca storica attraverso catalogazione e digitalizzazione dell’Archivio Tatarella;
  4. Iniziative di solidarietà per i più svantaggiati

Per diventare “Amico della Fondazione Tatarella” basterà versare la somma di 50 euro sul codice Iban IT51 W030 6909 6061 0000 0106252. E’ possibile anche diventare “Amico Sostenitore” versando un contributo annuale superiore ai 100 euro, specificando, in entrambi i casi, nella causale che trattasi di erogazione liberale, indicando l’anno in base a quello di effettuazione.
Le tessere hanno carattere puramente simbolico e sono il segno del sostegno e alle iniziative della Fondazione, incoraggiandola a proseguire nel solco tracciato e testimoniando, con questa scelta, il significato di un impegno per la valorizzazione di un percorso culturale che ha già ricevuto pubblici attestati di riconoscimento.
Sottoscrivendo la tessera di “Amico della Fondazione Tatarella” sarà possibile:

• Ricevere la tessera
  • Promuovere convegni con il patrocinio della Fondazione Tatarella
  • Ottenere sconti presso gli esercizi convenzionati
  • Partecipare a tutte le iniziative della Fondazione
  • Ricevere news letter e altre comunicazioni della Fondazione
  • Avere accesso alla Biblioteca e agli Archivi della Fondazione

La tessera ha validità annuale e scadrà il 31.12 di ogni anno. Per ogni informazione scrivere a fondazionetatarellagiuseppe@gmail.com

SOCI ADERENTI

Assumono la qualifica di Socio Aderente le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che si impegnino a contribuire alle spese di gestione della Fondazione con contributi in denaro o servizi non inferiori a 15.000
( quindicimila ) euro l’anno e per almeno cinque anni.

SOCI SOSTENITORI

Assumono la qualifica di Socio Sostenitore le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, le cui erogazioni al patrimonio della Fondazione non siano inferiori a 20.000 ( ventimila ) euro.

SOCI BENEMERITI

Assumono la qualifica di Socio Benemerito le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, le cui erogazioni al patrimonio della Fondazione siano non inferiori a 25.000 ( venticinquemila ) euro.

I versamenti a favore della Fondazione Giuseppe Tatarella vanno effettuati sul Conto n. 100000106252 della Banca Prossima filiale di Bari intestato a Fondazione Giuseppe Tatarella, via Piccinni, 97 – 70012 – BARI utilizzando le seguenti coordinate:

IBAN IT51 W030 6909 6061 0000 0106252 per l’Italia e aggiungendo BIC BCITITMX dall’estero.