Le bandiere non sono stracci: nuova segnalazione dell’UDA

Bari, 06 ottobre 2014
LE BANDIERE NON SONO STRACCI: NUOVA SEGNALAZIONE DELL’UDA

Ha esordito segnalando al Sindaco Decaro l’indecoroso stato delle bandiere sul Palazzo comunale dell’Economia. Il Sindaco, nel giro di qualche ora, ha provveduto a rimuovere e sostituire le bandiere. L’UDA ha ringraziato, ma ha scovato altre bandiere ridotte a stracci penzolanti.
Questa volta ad essere prese di mira le bandiere esposte sulla Casa del Mutilato, dove sono ospitati gli uffici regionali e provinciali dell’Associazione Mutilati ed Invalidi di Guerra e del Servizio Prevenzione e Sicurezza sugli Ambienti di Lavoro della Asl Bari. A loro ha scritto il Presidente dell’Uda, avv. Mario Ferorelli, denunciando il penoso stato delle bandiere e chiedendone l’immediata rimozione e sostituzione. “Non sono certo io, ha aggiunto Ferorelli, a dover ricordare ai rappresentanti di chi ha eroicamente servito la Patria in guerra, l’alto valore simbolico della bandiera nazionale e della bandiera europea. Sono certo, pertanto, che, come ha fatto il Sindaco Decaro, anche in questo caso le bandiere saranno immediatamente rimosse e sostituite”.

L’UDA, associazione affiliata alla Fondazione Tatarella, ha anche preannunciato future iniziative per la valorizzazione della Casa del Mutilato, pregevole testimonianza architettonica degli anni trenta.
La lettera di Ferorelli è stata inviata per conoscenza anche al Direttore Generale dell’Asl Bari, dott. Angelo Domenico Colasanto.