Alla Fondazione Tatarella dibattito su Raymond Aron

In Comunicati stampa il

Bari, 04 febbraio 2014

Alla Fondazione Tatarella dibattito su Raymond Aron

Un pizzico di internazionalità alla Fondazione Tatarella. Non solo per l’autore posto al centro del dibattito, Raymond Aron, insieme a Jean Paule Sartre, il più importante intellettuale francese, ma anche per uno dei conferenzieri, il giovane ricercatore Giulio De Ligio, autore di una interessante raccolta antologica su Aron. Ha condotto i suoi studi tra l’Università di Bologna e l’Ecole des hautes études en sciences sociales di Parigi. È attualmente professore a contratto all’Università per stranieri di Perugia.

Il dibattito inaugura la sezione Europa del ciclo Le Frecce e si terrá venerdì 7 febbraio alle ore 18.00 nei saloni di Villa Romanazzi Carducci. Con De Ligio, autore del volume “Il destino delle Nazioni, l’avvenire dell’Europa”, dialogheranno i prof. Alessandro Campi dell’Universitá di Perugia ed Ennio Triggiani dell’Universitá di Bari, moderati dal giornalista Enrico Ciccarelli.

Scarica il comunicato